Il Bluetooth di Bluecode al servizio del proximity marketing

19 Luglio 2007 - PuntoCellulare.it
Gear.it, società emiliana specializzata nello sviluppo di applicazioni per telefoni cellulari, smartphone e palmari, ha realizzato uno strumento rivolto alle aziende interessate alla realizzazione di campagne di proximity marketing attraverso il Bluetooth. Grazie alla soluzione Bluecode è possibile inviare una molteplicità di informazioni direttamente sui dispositivi mobili degli utenti al fine di comunicare promozioni, sconti, novità di prodotto ed eventi.

Una volta delineata la campagna e definiti i contenuti (testo, immagine, video, applicazioni Java), è sufficiente memorizzarli sul server che provvederà in automatico all'erogazione dei messaggi verso tutti i dispositivi Bluetooth connessi entro un raggio d'azione massimo di 100 metri. L'invio dei contenuti - realizzato grazie ai dispositivi ingegnerizzati dall'azienda partner Zonablu - è completamente gratuito ed avviene nel pieno rispetto della privacy, in quanto soggetto ad esplicita autorizzazione.

Fondamentale per la buona riuscita dell'operazione è comunicare ai potenziali clienti che è in corso una campagna di Bluetooth marketing con contenuti di sicuro interesse, avvalendosi dell'ausilio degli strumenti più disparati: da locandine a totem informativi con messaggi audio-video. Solo nel momento in cui l'utente conferma il proprio assenso riceverà il contenuto vero e proprio della campagna. La prossima applicazione di Bluecode sarà per la campagna promozionale di I Portatili - punto vendita specializzato appartenente a Widinet - la quale si terrà a decorrere dal prossimo 22 luglio a Roma nelle vicinanze di Ponte Milvio. Il pubblico che si troverà nelle vicinanze verrà invitato ad accettare i contenuti erogati ricevendo buoni sconto digitali, informazioni su nuovi prodotti e servizi disponibili nell'adiacente punto vendita.

NOTIZIE CORRELATE