Nuove regole per bollette telefoniche più trasparenti

9 Agosto 2007 - PuntoCellulare.it
L' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha pubblicato sul proprio sito Internet le nuove regole che impongono ai gestori di telefonia una bolletta più trasparente per la propria clientela, oltre ad una serie di norme per ostacolare l'uso e la diffusione di servizi di telefonia con tariffa 'premium', anche attraverso i famigerati 'dialer' che si autoinstallano in modo fraudolento nei computer. Il provvedimento prevede una maggiore trasparenza per la documentazione di fatturazione, la possibilità per il consumatore di disattivare rapidamente gli abbonamenti a servizi a sovrapprezzo quali loghi e suonerie, mediante una semplice telefonata al numero di assistenza clienti del proprio operatore e la rateizzazione in caso di fatturazione tardiva. Entro i prossimi 120 giorni le società telefoniche dovranno inoltre mettere a disposizione dei clienti un servizio gratuito per il blocco delle chiamate in uscita verso i servizi con sovrapprezzo.

NOTIZIE CORRELATE