PuntoCellulare.it

I display a colori ormai uno standard per i telefonini

11 Marzo 2005 | PuntoCellulare.it
ANALISI DISPLAY CERCA
Da una ricerca effettuata dalla società specializzata iSuppli emerge che quello che ha caratterizzato l'anno che ci siamo lasciati alle spalle è stato l'evidente passaggio da cellulari con schermi monocromatici a modelli a colori. Nel 2004, infatti, ben il 68 per cento dei cellulari venduti in tutto il mondo era dotato di schermo a colori, con il restante 32 per cento ancora provvisto di display monocromatico. Gli esperti di iSuppli ritengono che entro il 2008 il colore arriverà a caratterizzare il 96 per cento del mercato.

Fra i display a colori, ci si sta spostando gradualmente verso la tecnologia TFT, che garantisce una qualità migliore pur essendo più costosa di quella CSTN. iSuppli prevede che nel 2005 almeno il 50 per cento dei cellulari utilizzerà schermi a tecnologia TFT. Samsung Electronics e Sony Ericsson per ora vantano il record per quanto riguarda i display a colori TFT, utilizzati nell'80 per cento dei propri cellulari, segue Motorola con il 71 per cento e Nokia, che con il 67 per cento è riuscita tuttavia ad avere un minor costo per singolo display, merito anche delle economie di scala.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    motorola moto e32Motorola Moto E32 - svelata la nuova versione con Helio G37 e fotocamera da 50MPoppo a77sOppo A77s - svelata ufficialmente la variante di A77 4G con chip Snapdragonhuawei nova 10 seHuawei Nova 10 SE - fotocamera da 108MP e schermo OLED per il nuovo smartphonexiaomi 12t 12t proXiaomi annuncia i nuovi smartphone 12T e 12T Proasus rog phone 6d ultimate antutuAsus ROG Phone 6D Ultimate - nuovo record nella classifica AnTuTu degli smartphonezte blade v40sZTE Blade V40s - schermo AMOLED e chip Unisoc per il nuovo smartphonesamsung galaxy a54Samsung Galaxy A54 - previsto un sensore fotografico da 50MPxiaomi smart band 7 proXiaomi Smart Band 7 Pro - la nuova smartband debutta in Italia, confermato il prezzo di lanciomisuratore intelligente della qualità arNetatmo lancia il Misuratore Intelligente della Qualità dell'Aria in versione Prosamsung galaxy s23Samsung Galaxy S23 - svelate in anteprima la capacità della batteriahonor x40 gtHonor X40 GT - il primo teaser anticipa l'arrivo di un nuovo smartphonewindtreWindTre - la vicinanza ai clienti raccontata nell'ultimo spot