PuntoCellulare.it

I display a colori ormai uno standard per i telefonini

11 Marzo 2005 | PuntoCellulare.it
ANALISI DISPLAY CERCA
Da una ricerca effettuata dalla società specializzata iSuppli emerge che quello che ha caratterizzato l'anno che ci siamo lasciati alle spalle è stato l'evidente passaggio da cellulari con schermi monocromatici a modelli a colori. Nel 2004, infatti, ben il 68 per cento dei cellulari venduti in tutto il mondo era dotato di schermo a colori, con il restante 32 per cento ancora provvisto di display monocromatico. Gli esperti di iSuppli ritengono che entro il 2008 il colore arriverà a caratterizzare il 96 per cento del mercato.

Fra i display a colori, ci si sta spostando gradualmente verso la tecnologia TFT, che garantisce una qualità migliore pur essendo più costosa di quella CSTN. iSuppli prevede che nel 2005 almeno il 50 per cento dei cellulari utilizzerà schermi a tecnologia TFT. Samsung Electronics e Sony Ericsson per ora vantano il record per quanto riguarda i display a colori TFT, utilizzati nell'80 per cento dei propri cellulari, segue Motorola con il 71 per cento e Nokia, che con il 67 per cento è riuscita tuttavia ad avere un minor costo per singolo display, merito anche delle economie di scala.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oneplus nord ce 4 lite 5gOnePlus Nord CE 4 Lite 5G - presentato ufficialmente in Europa il nuovo smartphoneoneplus nord ce 4 lite 5gOnePlus Nord CE 4 Lite 5G - confermata la data del debutto ufficialeasus zenfone 11 ultra verdure greenAsus Zenfone 11 Ultra - annunciata la nuova colorazione Verdure Greenmotorola moto e14Motorola Moto E14 - nuovo entry level con Android 14 debutta in Europasamsung galaxy s25Samsung Galaxy S25 - svelata la capacità della batteria del top di gamma 2025oppo f27 pro plusOppo F27 Pro+ - nuovo smartphone con Dimensity 7050 al debutto in Indiahonor magic v flipHonor Magic V Flip - annunciato il primo smartphone pieghevole a conchigliaoneplus nord ce4 liteOnePlus Nord CE 4 Lite - prime immagini e caratteristiche per il nuovo smartphonesamsung galaxy watch feSamsung Galaxy Watch FE - il nuovo smartwatch debutta ad un prezzo accessibilevodafone esimVodafone - sempre più facile ottenere una nuova eSIMhonor x6bHonor X6b - nuovo entry level con Helio G85 e batteria da 5.200mAhhtc u24 proHTC U24 Pro - ritorno alla fascia medio-alta, con il nuovo smartphone