PuntoCellulare.it

Un servizio di telemedicina via GPRS in Svezia

2 Aprile 2005 | PuntoCellulare.it
CRONACHE SALUTE CERCA
In Svezia la compagnia telefonica TeliaSonera intende partire questa estate con un progetto pilota di telemedicina, che permetterà agli ospedali di tenere sotto controllo a distanza lo stato di salute dei propri pazienti, utilizzando un terminale GPRS. Il servizio, denominato BodyKom, è stato sviluppato dal TeliaSonera Sweden in collaborazione con Hewlett Packard e la società svedese di software Kiwok. Il servizio funziona tramite un dispositivo GPRS, a cui sono collegati alcuni sensori che controllano in tempo reale le condizioni di salute del paziente. Nel caso in cui le rilevazioni differiscano dai parametri preimpostati dai medici, BodyKom procede ad inviare immediatamente un messaggio di allarme all'ospedale e ai familiari del paziente.

'Può essere difficile per un paziente conoscere le proprie esatte condizioni di salute. Grazie a questo servizio si potrà restare teoricamente a casa o al lavoro sentendosi sicuri: nel caso di una emergenza il personale medico sarà immediatamente avvisato perchè siano presi i provvedimenti necessari', commenta il professor Christer Sylvé dell'ospedale dell'Università Karolinska di Stoccolma.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s21 feSamsung Galaxy S21 FE - lo smartphone non sarà lanciato l' 11 agostoiphone 13iPhone 13 - la ricarica della batteria potrebbe arrivare a 20Wmotorola edge 20Motorola Edge 20 - in anteprima immagini e caratteristiche tecnichewindtreWindTre - la velocità della rete mobile premiata ancora da Ooklaiphone 13iPhone 13 - il lancio atteso a metà settembre, nuove anticipazioni sulle caratteristichevery mobileVery Mobile - nasce la community 'Pianeta Very' per i clientipoco x3 gtPoco X3 GT - confermata la data di lancio e le similitudini con Redmi Note 10 Pro 5Gsamsung galaxy f42 5gSamsung Galaxy F42 5G - nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecnichepoco f3 gtPoco F3 GT - presentata la variante di Redmi K40 Gaming Editiononeplus buds proOnePlus Buds Pro - i nuovi auricolari TWS hanno la cancellazione adattiva del rumoreoneplus nord 2 5gOnePlus Nord 2 5G - conferma di prezzi e caratteristiche con la presentazione ufficialez fold 3 z flip 3Su Samsung Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 la scocca sarà impermeabile IPX8