PuntoCellulare.it

Un servizio di telemedicina via GPRS in Svezia

2 Aprile 2005 | PuntoCellulare.it
CRONACHE SALUTE CERCA
In Svezia la compagnia telefonica TeliaSonera intende partire questa estate con un progetto pilota di telemedicina, che permetterà agli ospedali di tenere sotto controllo a distanza lo stato di salute dei propri pazienti, utilizzando un terminale GPRS. Il servizio, denominato BodyKom, è stato sviluppato dal TeliaSonera Sweden in collaborazione con Hewlett Packard e la società svedese di software Kiwok. Il servizio funziona tramite un dispositivo GPRS, a cui sono collegati alcuni sensori che controllano in tempo reale le condizioni di salute del paziente. Nel caso in cui le rilevazioni differiscano dai parametri preimpostati dai medici, BodyKom procede ad inviare immediatamente un messaggio di allarme all'ospedale e ai familiari del paziente.

'Può essere difficile per un paziente conoscere le proprie esatte condizioni di salute. Grazie a questo servizio si potrà restare teoricamente a casa o al lavoro sentendosi sicuri: nel caso di una emergenza il personale medico sarà immediatamente avvisato perchè siano presi i provvedimenti necessari', commenta il professor Christer Sylvé dell'ospedale dell'Università Karolinska di Stoccolma.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung toiletpaperSamsung Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 vestono Toiletpaperoneplus 11rOnePlus 11R - primi dettagli sul nuovo top di gamma con Snapdragon 8+ Gen 1google pixel 7Google Pixel 7 - nuovi riscontri sui prezzi di lancio in Europaredmi note 11rRedmi Note 11R - il nuovo smartphone deriva dal recente Poco M4 5Gvivo y73tVivo Y73t - il nuovo smartphone si ispira ad un modello già vistophilanthropy experience award 2022Vodafone - l'azienda si aggiudica il Philanthropy Experience Award 2022amazfit gtr 4 gts 4Amazfit GTR 4 e GTS 4 arrivano sul mercato italianosamsung galaxy s23 ultraSamsung Galaxy S23 Ultra - i rendering rivelano alcune differenze rispetto ad S22 Ultraamazon fire tv cubeAmazon presenta Fire TV Cube di 3a generazione e il telecomando Alexa Proamazon echo dot ed echo studioAmazon presenta i nuovi dispositivi Echo Dot ed Echo Studioamazon kindle scribeAmazon Kindle Scribe - arriva il primo Kindle per la lettura e la scritturarealme gt neo 3t dragon ballRealme GT Neo 3T Dragon Ball - una promozione speciale per il lancio del film