LG Electronics si affida in Europa ad EURO RSCG e Starcom
14 Aprile 2005 | PuntoCellulare.it
LG CERCA Due importanti annunci per LG Electronics Europa, che ha reso nota la collaborazione con Euro RSCG per la gestione dell'advertising a livello europeo e la pianificazione media e l'acquisto di spazi pubblicitari attraverso Starcom. Nel nostro paese proseguirà pertanto la collaborazione con Euro RSCG, iniziata a luglio 2004, mentre il contratto con Carat terminerà a fine giugno. La scelta di due uniche agenzie per l'advertising e il media planning permetterà ad LG di operare nel mercato europeo in maniera più uniforme e strategica e allo stesso tempo consentirà al marchio LG di ottenere benefici dalle sinergie che si creeranno.
'LG Electronics ha operato finora in modo decentralizzato, portando ad una crescita significativa in molto mercati europei. Ora vogliamo rafforzare questa tendenza anche attraverso una crescita veloce e significativa della brand awarness e del posizionamento, centralizzando e rinforzando le attività di comunicazione e marketing', ha affermato Mr.James Kim, Presidente e CEO dell'headquarter europeo di LG Electronics.
Euro RSCG Londra ha ricevuto l'incarico da LG Electronics dopo una gara ad alto livello che ha coinvolto Y&R, Saatchi&Saatchi e Leo Burnett. Il cliente LG Electronics in tutta Europa sarà coordinato da Euro RSCG Londra che sarà responsabile della creazione di una campagna pubblicitaria di posizionamento della brand a livello europeo e della promozione di prodotti chiave in Europa. 'Siamo molto soddisfatti di lavorare con LG Electronics in Europa. È infatti un'azienda innovativa e dinamica e stiamo pianificando di lavorare a stretto contatto con LG per consolidare e aumentare il posizionamento del marchio in Europa', ha dichiarato Ben Langdon, presidente di EURO RSCG Inghilterra.
L'account media è stato invece scelto scelto in Europa tra diverse agenzie tra cui Mindshare, Carat e Universal McCanns. 'Siamo felici che LG Electronics abbia scelto Starcom come media partner in Europa. Starcom garantisce ampiezza e forza in Europa per aiutare la rapida crescita che LG Electronics si aspetta nei prossimi anni', è stato il commento di Ian Clarke, Managing Partner di Starcom EMEA. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
'LG Electronics ha operato finora in modo decentralizzato, portando ad una crescita significativa in molto mercati europei. Ora vogliamo rafforzare questa tendenza anche attraverso una crescita veloce e significativa della brand awarness e del posizionamento, centralizzando e rinforzando le attività di comunicazione e marketing', ha affermato Mr.James Kim, Presidente e CEO dell'headquarter europeo di LG Electronics.
Euro RSCG Londra ha ricevuto l'incarico da LG Electronics dopo una gara ad alto livello che ha coinvolto Y&R, Saatchi&Saatchi e Leo Burnett. Il cliente LG Electronics in tutta Europa sarà coordinato da Euro RSCG Londra che sarà responsabile della creazione di una campagna pubblicitaria di posizionamento della brand a livello europeo e della promozione di prodotti chiave in Europa. 'Siamo molto soddisfatti di lavorare con LG Electronics in Europa. È infatti un'azienda innovativa e dinamica e stiamo pianificando di lavorare a stretto contatto con LG per consolidare e aumentare il posizionamento del marchio in Europa', ha dichiarato Ben Langdon, presidente di EURO RSCG Inghilterra.
L'account media è stato invece scelto scelto in Europa tra diverse agenzie tra cui Mindshare, Carat e Universal McCanns. 'Siamo felici che LG Electronics abbia scelto Starcom come media partner in Europa. Starcom garantisce ampiezza e forza in Europa per aiutare la rapida crescita che LG Electronics si aspetta nei prossimi anni', è stato il commento di Ian Clarke, Managing Partner di Starcom EMEA. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- LG Electronics apre a Roma un centro di sviluppo per cellulari LG Electronics ha aperto oggi a Roma il nuovo centro di sviluppo e validazione software per telefonia cellulare, uno dei più importanti ed avanzati laboratori ... [29/03/2005]
- LG Electronics vuole crescere sul mercato italiano La filiale italiana di LG Electronics Italia ha come obiettivo il raggiungimento di una quota di mercato del 13 per cento, dopo aver superato a dicembre i coreni di Samsung per quanto riguarda ... [26/01/2005]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa