
Nokia Life Tools - un servizio specifico per i mercati emergenti
5 Novembre 2008 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA Nokia ha annunciato ieri il lancio di Nokia Life Tools, un innovativo servizio di informazioni relative al mondo dell'agricoltura e dell'istruzione destinato ai consumatori residenti nelle aree extraurbane. Ideato appositamente per i mercati emergenti, Nokia Life Tools consente di ovviare alla mancanza di informazioni e fornisce servizi a questa prossima generazione di utenti mobile. Nokia prevede di lanciare il servizio a partire dal primo semestre del 2009 con i Nokia 2323 Classic e Nokia 2330 Classic, modelli di punta in India, e successivamente di espandere il servizio ad altri paesi selezionati in Asia e Africa nel corso dell'anno.
'L'obiettivo di Nokia Life Tools è quello di colmare la lacuna delle informazioni che riguardano il mondo dell'agricoltura e dell'istruzione, un tentativo di contribuire a fornire maggiore autonomia agli utenti attraverso strumenti che consentano loro di prendere ogni giorno decisioni. Nokia Life Tools è stato ideato per contribuire a superare il divario nell'accesso alle nuove tecnologie presente nei mercati emergenti', ha commentato Jawahar Kanjilal, responsabile della divisione Emerging Market Services di Nokia.
'Nokia è un'azienda che punta all'innovazione globale e mostra forte attenzione verso i mercati locali. In India, oltre il 60 percento della forza lavoro è occupata nell'agricoltura. Questo settore economico ha bisogno di nuovi input tecnologici per raggiungere una crescita del 3 percento. Istruzione e padronanza dell'inglese, d'altro canto, offrono a moltissimi giovani delle città più piccole e delle aree rurali l'opportunità di entrare sul mercato del lavoro. Attraverso questi servizi nell'ambito dell'agricoltura e dell'istruzione, Nokia punta appunto ad allargare queste opportunità per la popolazione indiana', ha osservato Shiv Shivakumar, vice presidente di Nokia India.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
'L'obiettivo di Nokia Life Tools è quello di colmare la lacuna delle informazioni che riguardano il mondo dell'agricoltura e dell'istruzione, un tentativo di contribuire a fornire maggiore autonomia agli utenti attraverso strumenti che consentano loro di prendere ogni giorno decisioni. Nokia Life Tools è stato ideato per contribuire a superare il divario nell'accesso alle nuove tecnologie presente nei mercati emergenti', ha commentato Jawahar Kanjilal, responsabile della divisione Emerging Market Services di Nokia.
'Nokia è un'azienda che punta all'innovazione globale e mostra forte attenzione verso i mercati locali. In India, oltre il 60 percento della forza lavoro è occupata nell'agricoltura. Questo settore economico ha bisogno di nuovi input tecnologici per raggiungere una crescita del 3 percento. Istruzione e padronanza dell'inglese, d'altro canto, offrono a moltissimi giovani delle città più piccole e delle aree rurali l'opportunità di entrare sul mercato del lavoro. Attraverso questi servizi nell'ambito dell'agricoltura e dell'istruzione, Nokia punta appunto ad allargare queste opportunità per la popolazione indiana', ha osservato Shiv Shivakumar, vice presidente di Nokia India.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Nokia punta sui mercati emergenti con nuovi servizi e telefonini Nell'ambito del suo costante impegno volto a colmare il gap digitale, Nokia ha presentato ieri una serie di nuovi telefoni e servizi innovativi a prezzi accessibili ... [05/11/2008]
Nokia annuncia cinque nuovi telefoni per i mercati emergenti Nokia ha annunciato oggi gli economici 2320 Classic, 2323 Classic, 2330 Classic. 1202 e 1661 destinati ai mercati in via di sviluppo ... [04/11/2008]
ULTIME NOTIZIE











