PuntoCellulare.it

Babelgum lancia TV gratuita sui cellulari con Vodafone Italia

11 Dicembre 2008 | PuntoCellulare.it
VODAFONE CERCA
Babelgum e Vodafone Italia hanno annunciato ieri il lancio di Babelgum Mobile, la prima 'no-pay tv' per i telefoni cellulari. Il nuovo servizio consiste in una innovativa piattaforma video per telefonia mobile - “mobile internet Tv” - sin da oggi disponibile gratuitamente per tutti i clienti Vodafone dotati di iPhone 3G, Nokia N95 e 6210 Navigator.

Babelgum Mobile rappresenta una proposta editoriale innovativa e originale. Per la prima volta infatti sono stati selezionati per il mobile contenuti ispirati allo stile internet, privilegiando l'intrattenimento interattivo, con formati brevi, divertenti e non convenzionali ('viral videos'). Proposti inoltre contenuti dedicati anche al mercato italiano e pensati per i gusti e le abitudini di consumo del nostro paese. Ci sarà tanta musica, animazione e competizioni online rivolte alla scoperta di talenti emergenti da ogni parte del globo, con l'esordio del Babelgum Music Video Awards diretto da Michel Gondry e anteprime tratte dalla nuova edizione del Babelgum Online Film Festival presieduto da Spike Lee. Senza dimenticare alcuni pilastri della piattaforma Web di Babelgum, come i video spettacolari sulla natura ed il mondo marino.

A partire da oggi e con aggiornamenti settimanali, verranno proposti il meglio delle clip di artisti italiani e stranieri (Coldplay, Robbie Williams, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Subsonica); esclusive Web con Irene Grandi, Kaiser Chiefs, Franz Ferdinand, Colorado Cafè (selezione 2008); i video più esilaranti di Blog TV e pillole di documentari BBC sulla natura presentati da David Attenborough. Novità anche da un punto di vista tecnologico. Babelgum Mobile infatti non è un semplice adattamento della piattaforma Web al cellulare, ma una nuova applicazione integrata col mondo dei social networks - la prima nel suo genere in Italia - , che consente di condividere i video con altri utenti, di votarli e partecipare alle competizioni, inviarli per posta elettronica, postarli su Facebook per commentarli con gli amici.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mi talksXiaomi Mi Talks - Alessandro Spanò ospite dell'ultimo appuntamentolg k50 lg q60LG K50 ed LG Q60 si aggiornano ad Android 10nord n10 5g nord n100OnePlus annuncia i nuovi Nord N10 5G e Nord N100, caratteristiche tecniche e prezzoho. mobile treedomHo. mobile - migliaia di alberi piantati per assorbire la CO2amazon black fridayAmazon Black Friday parte in anticipo, nuove offerte ogni giorno a partire da oggisamsung galaxy f12Samsung Galaxy F12 - un nuovo entry level sarà lanciato a brevehuawei nova 8 seHuawei Nova 8 SE - in anteprima immagini e specifiche tecnichesamsung galaxy a02sSamsung Galaxy A02s - Geekbench anticipa le caratteristiche tecnichelg q52LG Q52 - il nuovo smartphone presentato in Corea, simile al K52samsung galaxy buds liveSamsung Galaxy Buds Live - nuova colorazione 'Mystic Blue' per gli auricolari BluetoothwindtreWindTre - nuovo riconoscimento per la gestione clienti nei punti venditaoukitel c22Oukitel C22 - nuove conferme sulle caratteristiche, in arrivo a breve