PuntoCellulare.it
Babelgum lancia TV gratuita sui cellulari con Vodafone Italia
11 Dicembre 2008 | PuntoCellulare.it
VODAFONE CERCA
Straordinaria la cura del design (fluido e liquido) e della user experience (giocosa), soprattutto nella versione per iPhone 3G (con tanto di scuotimento dell'apparecchio per fare il refresh del menu contenuti). Ottima la qualità dell'immagine: lo streaming fruirà di una banda fino a 250kbit/s grazie alla rete super-UMTS di Vodafone (HSDPA). Babelgum Mobile riflette da vicino lo spirito e l'approccio editoriale della piattaforma Web di Babelgum, ora più veloce, facilmente accessibile e maggiormente integrata col sito Internet, grazie a un'applicazione (plug-in) più potente e leggera (meno di 2MB) che semplifica al massimo l'istallazione.

Per accedere al servizio è sufficiente effettuare un primo accesso al portale Vodafone live! e scaricare l'apposito client Babelgum Mobile. Nel caso di iPhone 3G, è possibile scaricare l'applicazione da Vodafone my live! o dall'App Store direttamente su iPhone o da iTunes su Mac o PC. Dopo il primo accesso sarà sempre possibile entrare nel mondo Babelgum cliccando sull'icona della 'no pay tv' e accedere gratuitamente a tutta l'ampia gamma di contenuti offerti, in maniera semplice ed immediata. Il servizio è disponibile per tutti i clienti Vodafone dotati di un cellulare iPhone 3G (con attivo il 'Vodafone Pack per iPhone'), Nokia N95 e 6210. Il servizio sarà gradualmente disponibile su un più ampio numero di smartphone di nuova generazione.

'Oggi Babelgum diventa al tempo stesso la prima Web TV, mobile Internet TV, 'no-pay TV'. Siamo infatti la prima televisione online indipendente a varcare i confini del mobile Internet, con un modello completamente gratuito e con un'applicazione e una proposta editoriale assolutamente originali. Anche l'offerta di contenuti riflette i nuovi codici di comunicazione del mondo internet, con un intrattenimento veloce e divertente esaltato da standard produttivi esclusivamente professionali e di altissima qualità', ha dichiarato l'amministratore delegato, Valerio Zingarelli.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    galaxy fold 2Tra smartphone Samsung con schermo pieghevole nel 2021, ecco i primi dettaglinokia 5.3Nokia 5.4 - in arrivo a dicembre, nuove indiscrezioni su caratteristiche e prezzoregala galaxy a chi amiFino a 100 euro di sconto per acquistare smartphone, tablet e smartwatch Samsunggoogle pixel xeGoogle Pixel XE - il nuovo smartphone in alcune immagini dal vivotim ericsson qualcomm 5gTim - nuovo record su rete 5G insieme ad Ericsson e Qualcommwindtre le colicheWindTre - 'Le Coliche' protagonisti del nuovo branded contentpromo amazon10 euro di sconto Amazon per gli acquisti attraverso l'applicazioneredmi 9 powerRedmi 9 Power - previsto il lancio il 15 dicembre, in anteprima immagini e specifichevivo y52s 5gVivo Y52s - nuovo smartphone 5G in arrivo in Cina il 10 dicembrevivo x60 proVivo X60 Pro - prime immagini dal vivo per lo smartphone con Exynos 1080motorola nioMotorola Nio - nuovo top di gamma con Snapdragon 865 e fotocamera da 64MPsamsung galaxy m12Samsung Galaxy M12 - in anteprima immagini e caratteristiche tecniche