PuntoCellulare.it
Nokia illustra la sua politica per l'ambiente
17 Febbraio 2009 | PuntoCellulare.it
NOKIA AMBIENTE CERCA
Cosa può fare Nokia come impresa?

Per via della sua natura di azienda globale, Nokia ha la responsabilità di adottare una gestione aziendale che sia rispettosa dell'ambiente e punti a ridurre al minimo la propria impronta ecologica.

• Promuoviamo quanto più possibile l'utilizzo dei video e di sistemi di teleconferenza tra i nostri dipendenti come alternativa ai viaggi aziendali. Disponiamo attualmente di 80 strutture attrezzate per la videoconferenza in tutto il mondo, e contiamo di portare il numero a 220. Nel corso del 2007, i dipendenti hanno totalizzato circa 145.000 ore di teleconferenza al mese.

• Nel 2007 siamo riusciti a centrare l'obiettivo di utilizzare il 25% di energie rinnovabili nelle nostre strutture, riducendo così le emissioni di CO2 di 27.400 tonnellate rispetto alle emissioni che si sarebbero prodotte utilizzando le energie convenzionali. Si tratta di un quantitativo pari alle emissioni che immetterebbe nell'ambiente un'automobile a benzina (con un consumo di 7,5l/100 km) che facesse 4000 volte il giro del mondo. Il nostro nuovo obiettivo è portare al 50% l'utilizzo di energia elettrica verde, compatibilmente con la disponibilità di mercato.

• Abbiamo creato team dedicati all'interno delle divisioni di Ricerca e Sviluppo e Progettazione, che hanno il compito di elaborare nuove idee per affrontare problematiche ambientali e sociali specifiche, come il riciclaggio e il consumo energetico, e di rendere i vantaggi della tecnologia mobile accessibili a un numero sempre maggiore di persone. Il concept phone “Remade” nasce appunto sotto il segno di questo progetto, per cercare di capire se sarà possibile in futuro fabbricare un cellulare utilizzando esclusivamente materiali di riciclo.
Prosegui la lettura a pagina 6 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa