
Samsung prosegue nel 2009 la partnership con Komen Italia
13 Maggio 2009 | PuntoCellulare.it
SAMSUNG SOLIDARIETA' CERCA Samsung Electronics Italia rinnova il proprio impegno nella lotta ai tumori del seno e si conferma, anche nel 2009, sponsor nazionale della Race for the Cure, la mini-maratona di 5 chilometri, promossa e organizzata da Komen Italia Onlus, che si terrà a Roma (17 maggio), Bari (23 maggio) e Bologna (settembre 2009). La partnership di Samsung Electronics Italia con Komen Italia è nata nel 2007 e si inserisce in un contesto internazionale che vede le diverse filiali europee Samsung attive sul fronte della lotta ai tumori del seno, in collaborazione con associazioni locali impegnate in questo ambito. Sono stati 9 i paesi coinvolti nel 2007, 17 quelli che hanno portato avanti tale campagna nel 2008, e saranno 22 le filiali Samsung impegnate nel 2009.
Per dare coesione e coerenza al proprio impegno, Samsung ha riunito le diverse iniziative sotto un unico nome, 'More than Talk'. Si tratta di una campagna che da una parte prevede, a livello internazionale, la commercializzazione di prodotti 'rosa' (come i cellulari SGH-U900 Soul ed SGH-F480 Alius lanciati lo scorso anno da Samsung) la cui vendita garantisce una donazione all'organizzazione locale che opera nella lotta ai tumori del seno; dall'altra la realizzazione o il sostegno di particolari eventi a livello locale, come ad esempio la Race for the Cure, volti ad aumentare la conoscenza della problematica presso l'opinione pubblica.
Samsung ha scelto di combattere questa patologia in quanto il numero di donne affette è in crescita, tanto da rendere il tumore del seno il cancro più diffuso in Europa. Per questo motivo, la società ha ritenuto opportuno sfruttare la notorietà del proprio brand sia per raccogliere fondi da devolvere ai diversi istituti di ricerca, sia per diffondere l'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Per dare coesione e coerenza al proprio impegno, Samsung ha riunito le diverse iniziative sotto un unico nome, 'More than Talk'. Si tratta di una campagna che da una parte prevede, a livello internazionale, la commercializzazione di prodotti 'rosa' (come i cellulari SGH-U900 Soul ed SGH-F480 Alius lanciati lo scorso anno da Samsung) la cui vendita garantisce una donazione all'organizzazione locale che opera nella lotta ai tumori del seno; dall'altra la realizzazione o il sostegno di particolari eventi a livello locale, come ad esempio la Race for the Cure, volti ad aumentare la conoscenza della problematica presso l'opinione pubblica.
Samsung ha scelto di combattere questa patologia in quanto il numero di donne affette è in crescita, tanto da rendere il tumore del seno il cancro più diffuso in Europa. Per questo motivo, la società ha ritenuto opportuno sfruttare la notorietà del proprio brand sia per raccogliere fondi da devolvere ai diversi istituti di ricerca, sia per diffondere l'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
I Samsung SGH-U900 Soul ed SGH-F480 Alius si tingono di rosa Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, Samsung ha presentato ieri le versioni a tiratura limitata con scocca rosa dei cellulari ... [22/10/2008]
Samsung e Komen lia Onlus Bologna per 'Race for the Cure' Prosegue la collaborazione tra Samsung Electronics Italia e Komen Italia onlus, l'organizzazione non-profit, basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ... [26/09/2008]
Samsung rafforza la collaborazione con Komen Italia Onlus Samsung Electronics Italia e Komen Italia continuano la loro partnership, iniziata lo scorso ottobre. Il 18 maggio l'azienda sarà infatti presente a Roma per la prima ... [15/05/2008]
Samsung e Komen insieme nell'iniziativa 'We're listening' Samsung Electronics Italia e Komen Italia hanno dato via ad all'iniziativa 'We're listening' per sensibilizzare l'opinione pubblica ... [24/10/2007]
ULTIME NOTIZIE











