
Ai giovani piacciono i servizi musicali sui cellulari
27 Maggio 2005 | PuntoCellulare.it
ANALISI MUSICA CERCA La società di consulenze Network Management Group indica in un suo recente studio il crescente interesse da parte dei più giovani nei programmi radio ascoltabili tramite i cellulari ed i servizi di download di brani musicali, sempre attraverso i telefonini. Notevole l'interesse anche per i servizi video, meglio se gratuiti grazie alla presenza di spot pubblicitari.
Nel dettaglio il 40 per cento del campione preso in esame dalla ricerca, d'età compresa fra i 13 ed i 34 anni, ha espresso un forte interesse nella possibilità di ascoltare programmi radiofonici sul cellulare, mentre il 35 per cento desidererebbe anche poter scaricare brani musicali. Il 40 per cento degli intervistati è disposto a tollerare l'inserimento di spot pubblicitari nei servizi video per i cellulari, a patto che essi siano poi gratuiti; l'interesse scende invece al 20 per cento nel caso si debba pagare un abbonamento mensile di 4 dollari o 30 centesimi per ogni videoclip scaricato. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Nel dettaglio il 40 per cento del campione preso in esame dalla ricerca, d'età compresa fra i 13 ed i 34 anni, ha espresso un forte interesse nella possibilità di ascoltare programmi radiofonici sul cellulare, mentre il 35 per cento desidererebbe anche poter scaricare brani musicali. Il 40 per cento degli intervistati è disposto a tollerare l'inserimento di spot pubblicitari nei servizi video per i cellulari, a patto che essi siano poi gratuiti; l'interesse scende invece al 20 per cento nel caso si debba pagare un abbonamento mensile di 4 dollari o 30 centesimi per ogni videoclip scaricato. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Nuovi dettagli sull'attesissimo Motorola iPhone In una riunione a porte chiuse, dove erano rigorosamente bandite le macchine fotografiche, il presidente di Motorola Ed Zander ha mostrato uno dei cellulari ... [25/05/2005]
Per Bill Gates i telefonini soppianteranno l'iPod di Apple I lettori digitali di brani musicali quali il diffusissimo iPod di Apple sono destinati ad essere soppiantati nel lungo periodo dai telefoni cellulari, questa è ... [13/05/2005]
Ancora basso l'interesse per i cellulari multimediali Da una ricerca effettuata dalla società specializzata In-Stat emerge che solo il 9 per cento dei consumatori appare interessato all'acquisto di un cellulare solo perchè ... [12/05/2005]
Ancora da risolvere la questione della tassa DRM per i cellulari La GSM Association (GSMA) è ancora insoddisfatta della nuova proposta avanzata il mese scorso dal consorzio MPEG LA, per quanto riguarda le licenze ... [05/05/2005]
ULTIME NOTIZIE











