PuntoCellulare.it
Motorola Milestone - le impressioni dopo alcune settimane di utilizzo
13 Febbraio 2010 | Max Capitosti
MOTOROLA ANDROID CERCA
Di serie il sistema operativo Android è presente sul Motorola Milestone nella versione 2.0, è già disponibile comunque da alcuni giorni un aggiornamento ad Android 2.0.1, mentre nelle prossime settimane salvo contrattempi si potrà passare ad Android 2.1. L'interfaccia utente del Motorola Milestone è quella standard della piattaforma Android, senza modifiche estetiche (o appesantimenti, a seconda dei punti di vista) dei software alternativi utilizzati da altre marche, come pure dalla stessa Motorola con il software Motoblur adottato su altri terminali Android.

E' presente al gran completo la dotazione standard di applicazioni di Android (Gmail, Google Maps, Google Talk, Google Search), ferma restando la possibilità di scaricare, gratis o a pagamento, nuovi programmi dall' Android Market, scegliendo fra le migliaia di titoli disponibili. Il software Moto Phone Portal installato di serie consente di gestire tramite un computer ed una connessione USB o Wi-Fi le informazioni contenute sul cellulare (rubrica telefonica, messaggi, fotografie e numerose impostazioni). Per l'utilizzo del GPS, oltre che sul software Google Maps, si potrà contare sull'applicativo MotoNav preinstallato da Motorola.

Per quanto riguarda la dotazione, infine, oltre alla scheda microSD da 8GB, è presente il cavo Micro-USB, da utilizzare insieme all'adattatore di rete per la ricarica della batteria, un'auricolare stereo che funge anche da vivavoce, un cd-rom e la documentazione cartacea. Volendo proprio trovare il classico pelo nell'uovo, potremmo dire che con una custodia, anche di tipo economico, la dotazione del Motorola Milestone sarebbe stata completa.

Motorola Milestone
Motorola Milestone
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy a12Samsung Galaxy A12 - al via le vendite in Italia, confermato il prezzo di lancioamazfit bip u proAmazfit Bip U Pro - il nuovo smartphone disponibile in Italiatrump ban xiaomiCome ultimo atto Trump mette al bando Xiaomixiaomi foldingLo smartphone pieghevole Xiaomi mostrato dal vivo in anteprimaoppo a93 5gOppo A93 5G - tutta differente la versione 5G di Oppo A93redmi k40Redmi K40 - in arrivo a febbraio, con chip Dimensity 1200vivo x60 pro plusVivo X60 Pro+ - in anteprima le immagini del top di gamma in arrivo il 21 gennaiosamsung s21 ultra 5gSamsung S21 Ultra 5G - prezzo e caratteristiche del nuovo top di gammasamsung galaxy s21 plusSamsung Galaxy S21 5G e Galaxy S21+ 5G ufficiali, caratteristiche tecniche e prezzisamsung galaxy buds proSamsung Galaxy Buds Pro - annunciati i nuovi auricolari con ANCsamsung smartthings findSamsung SmartThings Find - un nuovo modo di localizzare i dispositivi Galaxyxiaomi mi watchXiaomi Mi Watch arriva in Italia