PuntoCellulare.it
Motorola Milestone - le impressioni dopo alcune settimane di utilizzo
13 Febbraio 2010 | Max Capitosti
MOTOROLA ANDROID CERCA
Di serie il sistema operativo Android è presente sul Motorola Milestone nella versione 2.0, è già disponibile comunque da alcuni giorni un aggiornamento ad Android 2.0.1, mentre nelle prossime settimane salvo contrattempi si potrà passare ad Android 2.1. L'interfaccia utente del Motorola Milestone è quella standard della piattaforma Android, senza modifiche estetiche (o appesantimenti, a seconda dei punti di vista) dei software alternativi utilizzati da altre marche, come pure dalla stessa Motorola con il software Motoblur adottato su altri terminali Android.

E' presente al gran completo la dotazione standard di applicazioni di Android (Gmail, Google Maps, Google Talk, Google Search), ferma restando la possibilità di scaricare, gratis o a pagamento, nuovi programmi dall' Android Market, scegliendo fra le migliaia di titoli disponibili. Il software Moto Phone Portal installato di serie consente di gestire tramite un computer ed una connessione USB o Wi-Fi le informazioni contenute sul cellulare (rubrica telefonica, messaggi, fotografie e numerose impostazioni). Per l'utilizzo del GPS, oltre che sul software Google Maps, si potrà contare sull'applicativo MotoNav preinstallato da Motorola.

Per quanto riguarda la dotazione, infine, oltre alla scheda microSD da 8GB, è presente il cavo Micro-USB, da utilizzare insieme all'adattatore di rete per la ricarica della batteria, un'auricolare stereo che funge anche da vivavoce, un cd-rom e la documentazione cartacea. Volendo proprio trovare il classico pelo nell'uovo, potremmo dire che con una custodia, anche di tipo economico, la dotazione del Motorola Milestone sarebbe stata completa.

Motorola Milestone
Motorola Milestone
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa