PuntoCellulare.it
Motorola Milestone - le impressioni dopo alcune settimane di utilizzo
13 Febbraio 2010 | Max Capitosti
MOTOROLA ANDROID CERCA
Di serie il sistema operativo Android è presente sul Motorola Milestone nella versione 2.0, è già disponibile comunque da alcuni giorni un aggiornamento ad Android 2.0.1, mentre nelle prossime settimane salvo contrattempi si potrà passare ad Android 2.1. L'interfaccia utente del Motorola Milestone è quella standard della piattaforma Android, senza modifiche estetiche (o appesantimenti, a seconda dei punti di vista) dei software alternativi utilizzati da altre marche, come pure dalla stessa Motorola con il software Motoblur adottato su altri terminali Android.

E' presente al gran completo la dotazione standard di applicazioni di Android (Gmail, Google Maps, Google Talk, Google Search), ferma restando la possibilità di scaricare, gratis o a pagamento, nuovi programmi dall' Android Market, scegliendo fra le migliaia di titoli disponibili. Il software Moto Phone Portal installato di serie consente di gestire tramite un computer ed una connessione USB o Wi-Fi le informazioni contenute sul cellulare (rubrica telefonica, messaggi, fotografie e numerose impostazioni). Per l'utilizzo del GPS, oltre che sul software Google Maps, si potrà contare sull'applicativo MotoNav preinstallato da Motorola.

Per quanto riguarda la dotazione, infine, oltre alla scheda microSD da 8GB, è presente il cavo Micro-USB, da utilizzare insieme all'adattatore di rete per la ricarica della batteria, un'auricolare stereo che funge anche da vivavoce, un cd-rom e la documentazione cartacea. Volendo proprio trovare il classico pelo nell'uovo, potremmo dire che con una custodia, anche di tipo economico, la dotazione del Motorola Milestone sarebbe stata completa.

Motorola Milestone
Motorola Milestone
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    galaxy note 20Samsung annuncia Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra - caratteristiche e prezzo in Italiasamsung galaxy z fold 2Samsung Galaxy Z Fold 2 - svelato il nuovo pieghevole, caratteristiche e prezzo in Italiasamsung galaxy tab s7Annunciati i nuovi tablet Galaxy Tab S7 e Tab S7+ con DeX e S Pensamsung galaxy watch 3Samsung Galaxy Watch 3 - il nuovo smartwatch con caratteristiche (e prezzo) premiumsamsung galaxy buds liveSamsung Galaxy Buds Live - annunciati i nuovi auricolari Bluetoothgoogle pixel 4a 5gGoogle Pixel 4a 5G - previsto uno schermo OLED da 6.67 pollicixiaomi mi cc10Xiaomi Mi CC10 - il nuovo smartphone fotografato dal vivo nelle mani di un testerumidigi a7Umidigi A7 - nuovo entry level, differente e più economico rispetto ad A7 Prorazer kishiRazer lancia il Kishi Universal Mobile Gaming Controller for Android (Xbox)vivo iqoo 5Vivo Iqoo 5 - nuovo top di gamma in arrivo il 17 agosto, con ricarica a 120Wxiaomi mi 10 pro plusXiaomi Mi 10 Pro Plus - il super top di gamma sarà svelato l' 11 agostolg g7 thinqLG G7 ThinQ - Android 10 in distribuzione in Italia