
La pubblicità di Navteq LocationPoint Advertising convince McDonald's
14 Aprile 2010 | PuntoCellulare.it
LOCALIZZAZIONE CERCA Navteq ha reso noti i risultati della sua prima campagna pubblicitaria su cellulare basata sulla localizzazione, realizzata in Europa per un inserzionista di fama mondiale come McDonald's. La campagna, basata su Navteq LocationPoint Advertising, ha consentito a McDonald's di inviare messaggi pubblicitari mirati rispetto alla posizione degli utenti Nokia Ovi Maps che si trovavano entro un determinato raggio da ognuno degli 82 ristoranti McDonald's presenti sul territorio della Finlandia.
La campagna pubblicitaria promuoveva il cheeseburger al costo di 1 euro e ha generato un ritorno sull'investimento consistente e misurabile, realizzando una percentuale di clic (click-through rate o CTR) pari al 7,0%. I consumatori cliccavano sul messaggio pubblicitario, visualizzavano i dettagli della promozione e le indicazioni per raggiungere a piedi o in macchina il ristorante più vicino. Degli utenti che hanno cliccato il messaggio, il 39% ha scelto l'opzione di navigazione 'click-to-navigate' per raggiungere il McDonald's più vicino avvalendosi delle indicazioni 'walk to' per farsi guidare a piedi o 'drive to' per farsi guidare in macchina attraverso il servizio Ovi Maps di Nokia.
'La possibilità di raggiungere i consumatori quando si trovano nelle vicinanze dei nostri punti vendita e di guidarli a destinazione rappresenta un potente strumento commerciale per McDonald's. Siamo molto soddisfatti dei risultati prodotti da questa campagna pubblicitaria. Navteq LocationPoint ha dimostrato che la pubblicità su telefono cellulare basata sulla localizzazione riesce davvero a convogliare un gran numero di clienti in mobilità nei nostri ristoranti', ha commentato Tomi Wirtanen, responsabile marketing di McDonald's Finland.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
La campagna pubblicitaria promuoveva il cheeseburger al costo di 1 euro e ha generato un ritorno sull'investimento consistente e misurabile, realizzando una percentuale di clic (click-through rate o CTR) pari al 7,0%. I consumatori cliccavano sul messaggio pubblicitario, visualizzavano i dettagli della promozione e le indicazioni per raggiungere a piedi o in macchina il ristorante più vicino. Degli utenti che hanno cliccato il messaggio, il 39% ha scelto l'opzione di navigazione 'click-to-navigate' per raggiungere il McDonald's più vicino avvalendosi delle indicazioni 'walk to' per farsi guidare a piedi o 'drive to' per farsi guidare in macchina attraverso il servizio Ovi Maps di Nokia.
'La possibilità di raggiungere i consumatori quando si trovano nelle vicinanze dei nostri punti vendita e di guidarli a destinazione rappresenta un potente strumento commerciale per McDonald's. Siamo molto soddisfatti dei risultati prodotti da questa campagna pubblicitaria. Navteq LocationPoint ha dimostrato che la pubblicità su telefono cellulare basata sulla localizzazione riesce davvero a convogliare un gran numero di clienti in mobilità nei nostri ristoranti', ha commentato Tomi Wirtanen, responsabile marketing di McDonald's Finland.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
La piattaforma Navteq LocationPoint Advertising scelta da Centrl Navteq ha annunciato che il servizio pubblicitario mobile LBS Navteq LocationPoint è stato scelto da Centrl per il suo social network basato sulla localizzazione ... [14/07/2009]
Navteq lancia la piattaforma pubblicitaria Navteq LocationPoint Navteq annuncia questa settimana il lancio a livello europeo di Navteq LocationPoint, un servizio per la pubblicità basata sulla localizzazione. Navteq LocationPoint ... [13/05/2009]
ULTIME NOTIZIE











