
La pubblicità di Navteq LocationPoint Advertising convince McDonald's
14 Aprile 2010 | PuntoCellulare.it
LOCALIZZAZIONE CERCA Secondo le previsioni formulate da Gartner sulla navigazione in rete, entro il 2013 le vendite di cellulari supereranno i PC, con 1,82 miliardi di telefonini e dispositivi dotati di browser Internet. Navteq si trova in una posizione privilegiata per offrire e gestire una soluzione pubblicitaria chiavi in mano basata sui cellulari, grazie al suo ruolo di leader nello sviluppo di contenuti e servizi basati sulla localizzazione, ai suoi contatti con centinaia di partner affiliati, e alla sua capacità di distribuire agli inserzionisti una varietà di interessanti e dinamiche soluzioni pubblicitarie.
'Navteq si trova in una posizione ideale per operare un collegamento tra il mondo digitale e quello reale, combinando le sue risorse sulla localizzazione con l'ampia diffusione dei cellulari Nokia. In presenza di un numero crescente di consumatori che si avvalgono del proprio cellulare per accedere a servizi sempre più numerosi come musica, mappe e intrattenimento, l'invio di messaggi pubblicitari contestualizzati può migliorare l'esperienza della navigazione riducendo nel contempo al minimo i costi dei servizi per l'utente', ha affermato Tuula Rytilä-Uotila, vicepresidente responsabile delle soluzioni LBS di Nokia.
'McDonald's è tra i primi inserzionisti pubblicitari a livello europeo a dare un'idea di ciò che il mercato emergente della pubblicità basata sulla localizzazione è in grado di offrire. Gli straordinari risultati prodotti dalla campagna di McDonald's confermano come i messaggi pubblicitari basati sulla localizzazione siano maggiormente orientati al consumatore, e più questi messaggi sono mirati, maggiore impatto essi producono sugli utenti che li ricevono', ha commentato Christopher Rothey, vicepresidente Navteq responsabile dello sviluppo del mercato e delle iniziative pubblicitarie.SEGUICI SU
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'Navteq si trova in una posizione ideale per operare un collegamento tra il mondo digitale e quello reale, combinando le sue risorse sulla localizzazione con l'ampia diffusione dei cellulari Nokia. In presenza di un numero crescente di consumatori che si avvalgono del proprio cellulare per accedere a servizi sempre più numerosi come musica, mappe e intrattenimento, l'invio di messaggi pubblicitari contestualizzati può migliorare l'esperienza della navigazione riducendo nel contempo al minimo i costi dei servizi per l'utente', ha affermato Tuula Rytilä-Uotila, vicepresidente responsabile delle soluzioni LBS di Nokia.
'McDonald's è tra i primi inserzionisti pubblicitari a livello europeo a dare un'idea di ciò che il mercato emergente della pubblicità basata sulla localizzazione è in grado di offrire. Gli straordinari risultati prodotti dalla campagna di McDonald's confermano come i messaggi pubblicitari basati sulla localizzazione siano maggiormente orientati al consumatore, e più questi messaggi sono mirati, maggiore impatto essi producono sugli utenti che li ricevono', ha commentato Christopher Rothey, vicepresidente Navteq responsabile dello sviluppo del mercato e delle iniziative pubblicitarie.SEGUICI SU
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