PuntoCellulare.it
La pubblicità di Navteq LocationPoint Advertising convince McDonald's
14 Aprile 2010 | PuntoCellulare.it
LOCALIZZAZIONE CERCA
Secondo le previsioni formulate da Gartner sulla navigazione in rete, entro il 2013 le vendite di cellulari supereranno i PC, con 1,82 miliardi di telefonini e dispositivi dotati di browser Internet. Navteq si trova in una posizione privilegiata per offrire e gestire una soluzione pubblicitaria chiavi in mano basata sui cellulari, grazie al suo ruolo di leader nello sviluppo di contenuti e servizi basati sulla localizzazione, ai suoi contatti con centinaia di partner affiliati, e alla sua capacità di distribuire agli inserzionisti una varietà di interessanti e dinamiche soluzioni pubblicitarie.

'Navteq si trova in una posizione ideale per operare un collegamento tra il mondo digitale e quello reale, combinando le sue risorse sulla localizzazione con l'ampia diffusione dei cellulari Nokia. In presenza di un numero crescente di consumatori che si avvalgono del proprio cellulare per accedere a servizi sempre più numerosi come musica, mappe e intrattenimento, l'invio di messaggi pubblicitari contestualizzati può migliorare l'esperienza della navigazione riducendo nel contempo al minimo i costi dei servizi per l'utente', ha affermato Tuula Rytilä-Uotila, vicepresidente responsabile delle soluzioni LBS di Nokia.

'McDonald's è tra i primi inserzionisti pubblicitari a livello europeo a dare un'idea di ciò che il mercato emergente della pubblicità basata sulla localizzazione è in grado di offrire. Gli straordinari risultati prodotti dalla campagna di McDonald's confermano come i messaggi pubblicitari basati sulla localizzazione siano maggiormente orientati al consumatore, e più questi messaggi sono mirati, maggiore impatto essi producono sugli utenti che li ricevono', ha commentato Christopher Rothey, vicepresidente Navteq responsabile dello sviluppo del mercato e delle iniziative pubblicitarie.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • La piattaforma Navteq LocationPoint Advertising scelta da Centrl Navteq ha annunciato che il servizio pubblicitario mobile LBS Navteq LocationPoint è stato scelto da Centrl per il suo social network basato sulla localizzazione ... [14/07/2009]

  • Navteq lancia la piattaforma pubblicitaria Navteq LocationPoint Navteq annuncia questa settimana il lancio a livello europeo di Navteq LocationPoint, un servizio per la pubblicità basata sulla localizzazione. Navteq LocationPoint ... [13/05/2009]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa