PuntoCellulare.it

Dada presenta Play.me, il nuovo servizio di musica digitale

9 Giugno 2010 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
Sono passati due anni dal lancio di Dada.it, prima realtà a offrire in Italia un servizio di ascolto e download di musica digitale legale, ed il servizio si evolve presentando un rinnovamento totale con l'obiettivo di fornire ai propri clienti un'esperienza ancora più gratificante e sorprendente. Nasce così Play.me - Powered by Dada, più semplice da usare, con nuove funzionalità tutte a portata di click. Play.me offre un'esperienza musicale 'in the cloud': l'utente cioè ha sempre a disposizione tutta la propria musica in modo 'distribuito', via web ed in mobilità, senza necessità di installare software sul proprio pc. Viene lanciato anche un nuovo player musicale che rende ancora più coinvolgente e semplice ascoltare musica grazie ad una rinnovata interfaccia utente.

La qualità dell'ascolto in streaming del catalogo musicale sale a 320kbps, la stessa qualità dei CD, per un catalogo di quasi 4 milioni di brani grazie alla partnership con le maggiori realtà del mercato discografico: Sony Music, Emi, Kiver, MIE, The Orchard, Universal, Warner. Crescono le feature a disposizione degli utenti, che possono affinare il loro uso della musica creando playlist personalizzate, organizzando i propri artisti preferiti e scegliendo tra oltre 100 Radio editoriali che trasmettono selezioni 'verticali' di altissima qualità e che permettono di esplorare il catalogo o per cantante o per genere passando dal reggae al rock, dalle sonorità degli anni 80 ai cantautori che hanno fatto la storia della musica in Italia. In più, a mano a mano che l'uso del servizio da parte dell'utente aumenta, Play.me è in grado di offrire a ciascun utente proposte di musica selezionata, create in base ai brani già ascoltati e scaricati.

Immediatezza d'uso e soddisfazione della propria voglia di musica: in questa direzione va anche il rinnovamento che coinvolge e cambia radicalmente la sezione dedicata alla community. Gli utenti potranno creare e condividere playlist e gusti musicali in maniera immediata ed integrata con i maggiori social network. In linea con la logica di accesso distribuito, ciascun utente potrà accedere via mobile all'intero catalogo in streaming ed alle stesse playlist create via web.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa