Navteq LocationPoint Advertising soddisfa Best Western
25 Giugno 2010 | PuntoCellulare.it
LOCALIZZAZIONE CERCA Navteq ha annunciato i risultati della sua prima campagna pubblicitaria mobile basata sulla localizzazione realizzata in Germania. La campagna prevedeva l'invio di messaggi pubblicitari geo-localizzati da parte della catena alberghiera internazionale Best Western tramite il servizio Navteq LocationPoint Advertising, sugli smartphone Nokia Ovi Map abilitati a potenziali clienti tedeschi.
Già disponibile negli Stati Uniti e lanciata con successo, in versione sperimentale, in diversi paesi europei, la piattaforma LocationPoint Advertising si avvale dei contenuti e delle funzioni di localizzazione Navteq per individuare la posizione degli utenti mobili presenti nelle vicinanze, inviare loro messaggi pubblicitari interattivi riguardanti i punti vendita pubblicizzati, e guidarli fino alla soglia del punto vendita con l'ausilio della navigazione stradale e pedonale. Le funzioni interattive integrate, che invitano, ad esempio, a chiamare il negozio ('click to call'), accedere al sito internet ('click to web') e a cercare sulla mappa ('click to map'), premendo semplicemente un tasto del telefono o dispositivo, rafforzano il coinvolgimento del cliente, lo guidano verso il punto vendita pubblicizzato e trasformano il servizio in un'esperienza esclusiva.
Best Western è l'inserzionista esclusivo della prima campagna di questo genere in Germania. La campagna pilota basata sulla localizzazione è durata un intero mese. Nell'ambito della campagna, Best Western ha inviato messaggi pubblicitari agli utenti di cellulari abilitati Nokia Ovi Map nel momento in cui si avvicinavano a una delle 180 strutture Best Western presenti sul territorio tedesco. I messaggi attiravano l'attenzione dei consumatori offrendo sconti del 30% a coloro che prenotavano in anticipo presso una struttura Best Western. La campagna ha generato una risposta (click-through rate) dell'1,44%, oltre 7 volte la media dello 0,19% ottenuta dai banner dei siti internet, secondo Forrester Research. Il 15% di tutti i consumatori che hanno cliccato sul messaggio pubblicitario iniziale ha richiesto informazioni per l'individuazione sulla mappa della struttura Best Western più vicina, dimostrando la capacità di Navteq LocationPoint Advertising di trasformare un semplice clic in un cliente pagante.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Già disponibile negli Stati Uniti e lanciata con successo, in versione sperimentale, in diversi paesi europei, la piattaforma LocationPoint Advertising si avvale dei contenuti e delle funzioni di localizzazione Navteq per individuare la posizione degli utenti mobili presenti nelle vicinanze, inviare loro messaggi pubblicitari interattivi riguardanti i punti vendita pubblicizzati, e guidarli fino alla soglia del punto vendita con l'ausilio della navigazione stradale e pedonale. Le funzioni interattive integrate, che invitano, ad esempio, a chiamare il negozio ('click to call'), accedere al sito internet ('click to web') e a cercare sulla mappa ('click to map'), premendo semplicemente un tasto del telefono o dispositivo, rafforzano il coinvolgimento del cliente, lo guidano verso il punto vendita pubblicizzato e trasformano il servizio in un'esperienza esclusiva.
Best Western è l'inserzionista esclusivo della prima campagna di questo genere in Germania. La campagna pilota basata sulla localizzazione è durata un intero mese. Nell'ambito della campagna, Best Western ha inviato messaggi pubblicitari agli utenti di cellulari abilitati Nokia Ovi Map nel momento in cui si avvicinavano a una delle 180 strutture Best Western presenti sul territorio tedesco. I messaggi attiravano l'attenzione dei consumatori offrendo sconti del 30% a coloro che prenotavano in anticipo presso una struttura Best Western. La campagna ha generato una risposta (click-through rate) dell'1,44%, oltre 7 volte la media dello 0,19% ottenuta dai banner dei siti internet, secondo Forrester Research. Il 15% di tutti i consumatori che hanno cliccato sul messaggio pubblicitario iniziale ha richiesto informazioni per l'individuazione sulla mappa della struttura Best Western più vicina, dimostrando la capacità di Navteq LocationPoint Advertising di trasformare un semplice clic in un cliente pagante.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Ottimi risultati dai test su Navteq LocationPoint Advertising I test condotti su Navteq LocationPoint rivelano la capacità della piattaforma pubblicitaria mobile di convertire gli utenti contattati in potenziali clientiI risultati indicano ... [08/06/2010]
- La pubblicità di Navteq LocationPoint Advertising convince McDonald's Navteq ha reso noti i risultati della sua prima campagna pubblicitaria su cellulare basata sulla localizzazione, realizzata in Europa per un inserzionista di fama mondiale ... [14/04/2010]
- La piattaforma Navteq LocationPoint Advertising scelta da Centrl Navteq ha annunciato che il servizio pubblicitario mobile LBS Navteq LocationPoint è stato scelto da Centrl per il suo social network basato sulla localizzazione ... [14/07/2009]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa