
Fastweb - apre a Roma il primo negozio monobrand
11 Settembre 2010 | PuntoCellulare.it
FASTWEB CERCA Apre i battenti a Roma il primo negozio monobrand Fastweb, espressione di un concept nato dall'esigenza di coinvolgere il cliente nel mondo Fastweb che si estende dallo studio di uno specifico modello di vendita fino alla progettazione degli elementi di arredo, mantenendo fermo l'obiettivo di tradurre in design gli aspetti fondativi del marchio: la qualità dei servizi e la solidità del gruppo. Secondo il modello proposto il negozio è il punto di partenza per vivere l'esperienza Fastweb, per cui lo spazio e la modalità d'esposizione invitano il cliente a muoversi liberamente, toccare i prodotti, provare i servizi offerti come la navigazione o la tv via internet, mentre il personale addetto lo affianca in tutte le sue esigenze.
Dall'esterno risaltano le vetrine, elementi della corporate identity trasposti in telai gialli con insegne tridimensionali in metacrilato, coerenti con la nuova veste grafica del brand. Le maniglie della porta d'ingresso in acciaio e metacrilato sono il primo contatto fisico che il cliente ha con la materia solida e pregiata del mondo Fastweb. All'interno un pavimento a gettata unica, che per colore e qualità tecniche richiama il cemento, è il piano da cui emergono volumi semplici in rovere chiaro, con un'impronta di luce gialla ad indicare l'energia di Fastweb che corre sotto di noi e rende possibili esperienze pratiche.
Sui tavoli la possibilità d'interagire con la tecnologia in libera esposizione. Smartphone e cellulari sostenuti da elementi monolitici in metacrilato, con una lastra in acciaio a far da sfondo all'oggetto. A bilanciare l'alternanza di legno e luce, un'estesa superficie bianca e brillante mette in mostra prodotti, accessori e materiale pubblicitario. Il soffitto imita il pavimento, coprendosi di una finitura che vuole rifarsi ad un materiale resistente quale l'acciaio ed accogliendo fasci di luce in questo caso di un bianco neutro.
SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
Dall'esterno risaltano le vetrine, elementi della corporate identity trasposti in telai gialli con insegne tridimensionali in metacrilato, coerenti con la nuova veste grafica del brand. Le maniglie della porta d'ingresso in acciaio e metacrilato sono il primo contatto fisico che il cliente ha con la materia solida e pregiata del mondo Fastweb. All'interno un pavimento a gettata unica, che per colore e qualità tecniche richiama il cemento, è il piano da cui emergono volumi semplici in rovere chiaro, con un'impronta di luce gialla ad indicare l'energia di Fastweb che corre sotto di noi e rende possibili esperienze pratiche.
Sui tavoli la possibilità d'interagire con la tecnologia in libera esposizione. Smartphone e cellulari sostenuti da elementi monolitici in metacrilato, con una lastra in acciaio a far da sfondo all'oggetto. A bilanciare l'alternanza di legno e luce, un'estesa superficie bianca e brillante mette in mostra prodotti, accessori e materiale pubblicitario. Il soffitto imita il pavimento, coprendosi di una finitura che vuole rifarsi ad un materiale resistente quale l'acciaio ed accogliendo fasci di luce in questo caso di un bianco neutro.

FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE











