3 - nessuna irregolarità nella pubblicità di 'Supericarica 9000'
2 Agosto 2005 | PuntoCellulare.it
3 CERCA Il Tribunale di Milano ha giudicato non ingannevole la campagna pubblicitaria a supporto dell'offerta 'Supericarica 9000' lanciata da 3 Italia, rigettando in toto il ricorso di Vodafone che accusava la compagnia telefonica concorrente di concorrenza sleale attraverso pubblicità ingannevole. Riprendendo in buona parte gli argomenti della linea difensiva di 3 Italia, il Giudice ha verificato che la campagna - preventivamente bloccata con decreto adottato senza contraddittorio il 14 luglio scorso - non violava in alcun modo il principio di concorrenza, potendo contare su un'informazione completa sul sito ufficiale di 3.
Il Tribunale ha dunque valutato come non ingannevoli i messaggi pubblicitari di 3 Italia, specificando, al contrario, che “l'effetto concreto conseguito dal sistema di comunicazione dell'offerta è quello di suscitare l'interesse del pubblico per l'iniziativa”, da approfondire poi nell'accettazione della successiva proposta contrattuale presso i punti vendita. 3 Italia sta quindi valutando, per le successive fasi del giudizio, la possibilità di chiedere a Vodafone il risarcimento dei danni subiti per il blocco della campagna. La pronuncia odierna del Giudice, inoltre, va in senso opposto alla tesi di Adusbef e Federconsumatori, che avevano inviato un'istanza all'Antitrust per spot ingannevole contro quella che definivano 'uno specchietto per le allodole'. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Il Tribunale ha dunque valutato come non ingannevoli i messaggi pubblicitari di 3 Italia, specificando, al contrario, che “l'effetto concreto conseguito dal sistema di comunicazione dell'offerta è quello di suscitare l'interesse del pubblico per l'iniziativa”, da approfondire poi nell'accettazione della successiva proposta contrattuale presso i punti vendita. 3 Italia sta quindi valutando, per le successive fasi del giudizio, la possibilità di chiedere a Vodafone il risarcimento dei danni subiti per il blocco della campagna. La pronuncia odierna del Giudice, inoltre, va in senso opposto alla tesi di Adusbef e Federconsumatori, che avevano inviato un'istanza all'Antitrust per spot ingannevole contro quella che definivano 'uno specchietto per le allodole'. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Dito puntato sulla nuova promozione 'Supericarica9000' di 3 E' già nel mirino di Adusbef e Federconsumatori, che si sono rivolte all'Antitrust, la nuova promozione Supericarica9000 che 3 ha presentato alla fine della scorsa ... [13/07/2005]
- 3 - nuova offerta Supericarica9000 per chi lascia Tim o Vodafone A partire da oggi, fino al 31 luglio 2005, 3 offre a tutti i clienti prepagati di Tim e Vodafone (sono quindi esclusi i clienti di Wind), che abbandonano il proprio ... [09/07/2005]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa