PuntoCellulare.it
Intel illustra le nuove soluzioni per il Mobile Computing
15 Febbraio 2011 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
Infine, per proseguire l'evoluzione di Internet mobile e consentire agli operatori di rete di offrire servizi più veloci, contenere i costi e ampliare la capacità della rete in base alla domanda, è necessario che l'accesso alla rete sia più efficiente e flessibile. A tale scopo, Intel, KT e Samsung hanno annunciato una collaborazione per presentare soluzioni LTE live con CCC (Cloud Communications Center) basati su Architettura Intel. L'iniziativa è destinata ad espandere la capacità del traffico dati e la flessibilità di rete riducendo al contempo i costi complessivi di installazione e di esercizio delle reti.

A conferma dell'impegno verso lo sviluppo di piattaforme e applicazioni software aperte e flessibili per tutti i dispositivi mobile, Intel ha presentato una nuova esperienza utente MeeGo innovativa per i tablet, che sarà resa disponibile tramite il programma per sviluppatori Intel AppUp. L'esperienza utente MeeGo con i tablet presenta una nuova interfaccia intuitiva orientata agli oggetti, con pannelli di comando per la visualizzazione di contenuti e contatti, il tutto finalizzato ad offrire ai consumatori acceso immediato alla loro vita digitale: social network, contatti, video e foto. L'esperienza utente MeeGo con i tablet viene presentata al padiglione MeeGo del Mobile World Congress.

Dalla sua introduzione, avvenuta un anno fa, la piattaforma di sistema operativo open source MeeGo ha realizzato grandi passi avanti con diverse versioni di codice per un'ampia gamma di dispositivi, dai netbook ai palmari. MeeGo vanta inoltre un ampio supporto del settore, con fornitori di software, integratori di sistemi, operatori e OEM che hanno già iniziato a distribuire prodotti in vari formati, tra cui netbook, tablet, decoder e sistemi di in-vehicle infotainment per autoveicoli.

Intel ha inoltre annunciato nuovi strumenti di sviluppo software per MeeGo e AppUp e altri programmi che consentono agli sviluppatori il porting e la creazione di nuove applicazioni, oltre alla possibilità di ottimizzare e pubblicare più rapidamente tali applicazioni nell'Intel AppUp Center. I programmi includono l'accesso degli sviluppatori a piattaforme di sviluppo software, nuovi strumenti e altre iniziative, ad esempio un programma universitario a livello mondiale, un programma di laboratori applicativi e varie risorse per il porting.
Prosegui la lettura a pagina 4 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Rimandati a fine 2011 gli smartphone con chip Intel Atom Paul Otellini, amministratore delegato di Intel, ha annunciato ieri che i primi smartphone con i chip Atom della famiglia Medfield potranno arrivare sul mercato soltanto alla fine ... [09/12/2010]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa