Navteq Destination Maps porta la navigazione oltre la soglia degli edifici
22 Marzo 2011 | PuntoCellulare.it
GPS CERCA Navteq è il primo fornitore globale di mappe ad offrire un prodotto per la navigazione indoor. L'azienda si focalizzerà inizialmente sulla mappatura dei maggiori centri commerciali negli Stati Uniti, ma l'intenzione è di includere altre tipologie di destinazioni complesse ed estendere il prodotto in un futuro prossimo. Una ricerca proprietaria condotta da Navteq indicherebbe infatti come i consumatori siano ormai pronti ad abbracciare esperienze di navigazione olistiche come questa: il 74% dei consumatori statunitensi è propenso infatti ad utilizzare le funzioni di navigazione indoor al di fuori della propria città, mentre il 40% lo utilizzerebbe volentieri anche nella propria città.
Le mappe Navteq Destination Maps possono anche essere integrate senza problemi con altri prodotti e servizi Navteq; come ad esempio con contenuti dinamici che riguardano i punti di interesse (POI) come 'Movie' (film) e 'Event Listings' (eventi) che aggiornano gli utenti sulle possibilità di svago all'interno o nelle vicinanze degli edifici mappati. Inoltre, i servizi pubblicitari Navteq LocationPoint Advertising possono segnalare agli utenti impegnati negli acquisti eventuali offerte speciali e recapitare messaggi promozionali e buoni sconto sulla base della loro posizione di prossimità con il punto vendita promozionato, aiutando così nel contempo a monetizzare il valore dei contenuti di localizzazione offerti. Navteq Destination Maps copre attualmente oltre 200 tra i maggiori centri commerciali degli Stati Uniti (quelli con una superficie da 70.000 metri quadri in su). Prossimamente è in programma l'integrazione di altri centri commerciali e altri tipi di strutture in Nord America, Europa e Asia-Pacifico.
'La navigazione degli interni, così come la mappatura degli interni, rappresentano concetti relativamente nuovi. Sappiamo anche che gli interni dei grandi centri commerciali rappresentano solo l'inizio: con il progressivo sviluppo delle tecnologie di indoor positioning, Navteq Destination Maps supporterà applicazioni progressivamente sempre più sofisticate che consentiranno ad esempio di localizzare la posizione di un amico all'interno del centro commerciale, oppure di sapere in tempo reale il numero di persone presenti in un dato ristorante. Navteq collabora attivamente con i propri clienti per dare forma alle future applicazioni basate su mappe indoor', ha dichiarato Tom Fox, vice presidente Navteq responsabile mappe e contenuti per le Americhe.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Le mappe Navteq Destination Maps possono anche essere integrate senza problemi con altri prodotti e servizi Navteq; come ad esempio con contenuti dinamici che riguardano i punti di interesse (POI) come 'Movie' (film) e 'Event Listings' (eventi) che aggiornano gli utenti sulle possibilità di svago all'interno o nelle vicinanze degli edifici mappati. Inoltre, i servizi pubblicitari Navteq LocationPoint Advertising possono segnalare agli utenti impegnati negli acquisti eventuali offerte speciali e recapitare messaggi promozionali e buoni sconto sulla base della loro posizione di prossimità con il punto vendita promozionato, aiutando così nel contempo a monetizzare il valore dei contenuti di localizzazione offerti. Navteq Destination Maps copre attualmente oltre 200 tra i maggiori centri commerciali degli Stati Uniti (quelli con una superficie da 70.000 metri quadri in su). Prossimamente è in programma l'integrazione di altri centri commerciali e altri tipi di strutture in Nord America, Europa e Asia-Pacifico.
'La navigazione degli interni, così come la mappatura degli interni, rappresentano concetti relativamente nuovi. Sappiamo anche che gli interni dei grandi centri commerciali rappresentano solo l'inizio: con il progressivo sviluppo delle tecnologie di indoor positioning, Navteq Destination Maps supporterà applicazioni progressivamente sempre più sofisticate che consentiranno ad esempio di localizzare la posizione di un amico all'interno del centro commerciale, oppure di sapere in tempo reale il numero di persone presenti in un dato ristorante. Navteq collabora attivamente con i propri clienti per dare forma alle future applicazioni basate su mappe indoor', ha dichiarato Tom Fox, vice presidente Navteq responsabile mappe e contenuti per le Americhe.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Navteq migliora il suo ampio portafoglio di contenuti 'verdi' Navteq ha annunciato l'introduzione di nuovi contenuti relativi ai punti di ricarica dei veicoli elettrici (EV) e l'espansione della copertura cartografica del suo ampio ... [02/03/2011]
- Navteq LocationPoint si estende a milioni di utenti Telmap Navteq ha annunciato la firma di un contratto che prevede l'integrazione nei dispositivi Telmap della piattaforma pubblicitaria Navteq LocationPoint, in grande espansione ... [16/02/2011]
- Navteq Traffic è ora disponibile in cinque continenti Navteq ha annunciato che la copertura globale del suo servizio di informazioni sul traffico in tempo reale Navteq Traffic comprende ora cinque continenti ... [16/02/2011]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa