PuntoCellulare.it

Kelyan Lab insieme a Tim per i servizi video sul calcio di seria A

24 Agosto 2005 | PuntoCellulare.it
TIM TV CERCA
Kelyan Lab, società italiana specializzata in servizi mobili interattivi, ha collaborato con Tim alla realizzazione dei servizi video per i campionati di calcio Serie A italiana e Brasileiro. Attraverso le proprie piattaforme di distribuzione dei contenuti multimediali su terminali mobili 2.5G/3G, Kelyan Lab consente a tutta la clientela Tim (Italia & Brasile) di ricevere in tempo reale i video dei gol del campionato direttamente sul terminale dei clienti iscritti al servizio. Alla fine diogni partita è visualizzabile anche la sintesi dell'incontro con le immagini delle azioni principali.

Anche quest'anno, a partire dal prossimo 28 agosto il servizio porterà ai clienti Tim Italia le partite delle squadre italiane. Juve, Milan, Inter e Roma si contenderanno lo Scudetto della Serie A anche sui telefoni cellulari. In collaborazione con l'emittente Globo, Kelyan Lab invierà anche sui terminali degli utenti di Tim Brasil le immagini degli incontri del Campeonato Brasileiro. Da oggi anche i tifosi di San Paolo, Flamengo, Santos, Botafogo etc. avranno la possibilità diseguire la propria squadra anche in mobilità. Il servizio permette, in tempo reale, di conoscere le variazione di risultato di tutte le partite del campionato, anticipi e posticipi inclusi, e di visualizzare sul cellulare le azioni più belle qualcheistante dopo l'evento.

'Siamo molto orgogliosi di questa nuova iniziativa realizzata con Tim Brasile, per noi questo è un servizio moltoimportante, poiché consolida una partnership di lunga data con il principale operatore di telefonia mobile in Italia, ed è anche una nuova sfida che - dopo le esperienze importanti sviluppate nel corso degli ultimi anni per il mercato italiano - ci consente di esportare i servizi del calcio su mobile anche per il mercato brasiliano: aggregazione, encoding, streaming, download & play, realizzazione e distribuzione dei contenuti', ha commentato Luca Tomassini, amministratore delegato di Kelyan Lab.

Gianluca Polegri, direttore operativo di Kelyan Lab, ha dichiarato: 'I servizi che Kelyan Lab sviluppa e gestisce da diversi anni per Tim sono ormai seguiti da una larga base degli utenti. I servizi multimediali, quali MMS e Video, sono fruibili e richiesti da un numero sempre crescente di utenti. Il campionato di calcio di Serie A e le Nazionali di calcio possono essere seguiti sul telefono cellulare in piena mobilità. Il successo che il servizio ha riscosso in Italia viene oraesportato in Brasile, paese che ha una tradizione calcistica paragonabile a quella italiana. La tipologia del servizio richiede un'elevata qualità del processo di delivery e permette di sfruttare a pieno quelle che sono le caratteristiche vincenti della telefonia mobile. Le attuali reti cellulari e terminali consentono di fruire di un servizio così particolare, rapidamente e con una qualità altissima'.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    zte axon 30sZTE Axon 30S - la fotocamera under-display resta, ma il prezzo è ancora più interessantegoogle pixel tabletGoogle Pixel Tablet - in anteprima nuovi dettagli sulle caratteristiche tecnicheamazon primeSu Amazon due imperdibili giornate di offerte esclusive l' 11 e 12 ottobrehuawei nova 10 seHuawei Nova 10 SE - fotocamera da 108MP e schermo OLED per il nuovo smartphoneoppo a17Oppo A17 - svelate caratteristiche e prezzo dell'erede di Oppo A16windtre ac monzaWindTre - confermata la collaborazione con AC Monzaamazfit gts 4 miniAmazfit GTS 4 Mini - un design compatto ed elegante per il potente smartwatchios 16.0.2iOS 16.0.2 - risolto il bug delle misteriose vibrazioni della fotocameragoogle pixel 7Svelato in anteprima il prezzo di lancio di Google Pixel 7 e Pixel 7 Proxiaomi civi 2Xiaomi Civi 2 - la casa madre conferma i dettagli del comparto fotograficoredmi note 11 pro 2023Redmi Note 11 Pro (2023) - da Google le prime indiscrezioni sul nuovo modellozte axon 30sZTE Axon 30S - nuovo smartphone con selfie camera under-display in arrivo il 26 settembre