PuntoCellulare.it

Con Samsung le prime visioni al cinema per i non udenti

16 Giugno 2011 | Max Capitosti
SAMSUNG DISABILI ANDROID CERCA
Con il progetto Leggi il film, da venerdì 17 giugno nei cinema The Space gli spettatori non udenti potranno seguire le proiezioni in prima visione, in normale programmazione e sin dal primo giorno di uscita sul grande schermo, grazie all'applicazione MovieReading sviluppata da Universal Multimedia Access e ai tablet e smartphone messi a disposizione da Samsung.

Il progetto 'Leggi il film', per il suo significativo impatto sociale, ha ottenuto il Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. L'iniziativa è stata accolta con favore anche dal Ministero delle Pari Opportunità. Alla tavola rotonda che ha annunciato Leggi il film hanno partecipato attivamente per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il Sottosegretario Nello Musumeci, e per il Dicastero dei Beni e delle Attività Culturali il Direttore Generale Cinema Nicola Borrelli.

La collaborazione tra Universal Multimedia Access, Samsung e The Space Cinema, che ha dato vita a 'Leggi il film', è anche sostenuta dall' Ens, Ente Nazionale Sordi, presente alla conferenza stampa con un intervento della presidente Ida Collu, e dalla Fiadda, Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti delle persone Audiolese, a cui ha dato voce il presidente Antonio Cotura.

Dal 17 giugno, chiunque - attualmente escluso dall'intrattenimento cinematografico per problemi di udito - potrà liberamente scegliere quale film vedere, recarsi in un cinema del circuito The Space e utilizzare uno dei tablet messi a disposizione da Samsung, su cui, grazie all'applicazione MovieReading, scorreranno i sottotitoli del film proiettato in sala.

Universal Multimedia Access, costola della Colby - società leader in Italia per i servizi di sottotitolazione - ha sviluppato l'applicazione MovieReading, disponibile gratuitamente sul sito Samsung Apps che permette ai non udenti di leggere i sottotitoli dei film al cinema attraverso alcuni dispositivi quali smartphone (Samsung Galaxy S e Galaxy S II) e tablet (Galaxy Tab) di Samsung. Samsung è partner tecnologico di questa iniziativa: per facilitare la sperimentazione e lo sviluppo dell'applicazione e per fornire un servizio ulteriore agli spettatori, The Space Cinema offrirà agli spettatori l'opportunità di testare il servizio nelle proprie sale attraverso i supporti messi a disposizione da Samsung.

Gli spettatori non udenti, al momento del loro ingresso al cinema potranno richiedere il servizio Leggi il film, che sarà attivo in via sperimentale e gratuita in 10 strutture cinematografiche del circuito The Space. Per la prima volta, gli spettatori non udenti potranno vedere in sala, su grande schermo, film in prima visione, condividendo l'esperienza con tutti gli altri spettatori e scegliendo senza vincoli l'orario dello spettacolo e la pellicola.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    ho mobile giga offerta flashHo. mobile - nuova tariffa con 120GB a 7,99 euro/mese con portabilitàwindtreWindTre - le offerte 5G in prova gratuita per un meseiphone 13 batteriaiPhone 13 - svelate la capacità della batteria dei nuovi modellifairphone 4 5gFairphone 4 5G - in anteprima immagini e prezzo di lancionova 9 proNova 9 e Nova 9 Pro mostrati in anteprima, con Snapdragon 778G e HarmonyOSsamsung galaxy m52 5gSamsung Galaxy M52 5G - in anteprima immagini, caratteristiche e prezzo di lancioios 15iOS 15 - Apple lancia la nuova versione del sistema operativo con moltissime novitàz flip 3 z fold 3Samsung celebra i nuovi Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3 per le vie di Milanorealme c25yRealme C25Y - nuovo smartphone entry level con fotocamera da 50MP annunciato in Indiahuawei mate 50Huawei Mate 50 - ancora possibile il lancio, forse in ottobreiphone 13iPhone 13 - ecco le immagini della nuova confezione 'green'oukitel wp17Oukitel WP17 - nuovo smartphone rugged in arrivo il mese prossimo, in anteprima i dettagli