PuntoCellulare.it
Con Samsung le prime visioni al cinema per i non udenti
16 Giugno 2011 | Max Capitosti
SAMSUNG DISABILI ANDROID CERCA
'La nostra speranza è quella di rendere il cinema accessibile e fruibile a tutti. I nostri sforzi vanno in questa direzione. Oggi ci sentiamo soddisfatti, perché possiamo dire di aver fatto un grande passo avanti, offrendo un'opportunità nuova a chi, per problemi di udito, non poteva partecipare all'emozione di una prima visione insieme agli amici o alla famiglia. Il cinema è un grande intrattenimento, dal grande valore sociale e culturale: deve e può essere patrimonio di tutti', ha commentato Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space cinema, circuito leader in Italia con oltre 21 milioni di presenze e con 347 sale in 34 diverse strutture.

'Definisco MovieReading un'invenzione rivoluzionaria perché stravolge il concetto di offerta e fruizione dei sottotitoli stessi. Fino ad oggi, chi voleva seguire un film sottotitolato doveva attenderne la proiezione dedicata, quasi sempre disponibile in pochissime sale, solo nelle grandi città e spesso in orari improbabili. MovieReading rende i sottotitoli personali e utilizzabili ovunque e sempre. Con MovieReading posso scegliere “io” cosa vedere, in quale orario, in quale cinema, senza alcuna limitazione', ha commentato Carlo Cafarella, amministratore delegato di Universal Multimedia Access, l'azienda che ha inventato MovieReading e che ne detiene i brevetti mondiali.

'Siamo lieti di poter mettere a disposizione la nostra migliore tecnologia per rendere il cinema accessibile a tutti, anche ai non udenti. Abbiamo aderito con molto entusiasmo a tale iniziativa perché c'è nel nostro DNA la ferma volontà di offrire un contributo in ambito sociale e supportare attività che aiutino le comunità dove la nostra azienda opera', ha commentato Carlo Barlocco, vice presidente di Samsung Electronics Italia.

Il costo del biglietto della prima visione sarà quello normalmente previsto nella sala e nell'orario prescelto. Il materiale tecnologico, l'applicazione e l'assistenza in sala saranno messi a disposizione gratuitamente agli spettatori non udenti in seguito a presentazione di un documento d'identità che verrà riconsegnato al ritiro del tablet stesso.

I dieci cinema coinvolti nell'iniziativa sono stati scelti valutando la miglior copertura possibile sul territorio nazionale e sono i seguenti: The Space Cinema (Torino), The Space Cinema Odeon (Milano), The Space Cinema (Bologna), The Space Cinema - Cinecity (Padova), The Space Cinema Moderno (Roma), The Space Cinema Med (Napoli), The Space Cinema (Cagliari), The Space Cinema (Casamassima, Bari), The Space Cinema Porto Antico (Genova), The Space Cinema Etnapolis (Belpasso, Catania)
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa