PuntoCellulare.it
Nuova indagine Navteq sui servizi di localizzazione
20 Giugno 2011 | PuntoCellulare.it
GPS CERCA
L'indagine ha rivelato che:

• Il 67% degli intervistati accetterebbe di ricevere messaggi pubblicitari in cambio dell'accesso ai loro servizi LBS preferiti. Il livello di accettazione più elevato si è registrato in Spagna (82%) e Italia (69%);

• I consumatori europei posizionano le informazioni sul traffico in cima alla classifica dei servizi più apprezzati;

• Il servizio di informazioni sul traffico rappresenterebbe il prodotto utilizzato con maggiore frequenza da parte degli intervistati (il 72% di essi lo impiegherebbe settimanalmente);

• Il 54% degli intervistati ha espresso interesse a ricevere contenuti di localizzazione indoor in cambio di messaggi pubblicitari mobili;

• La forma di messaggio pubblicitario preferita dagli intervistati è rappresentata dai buoni sconto e dai voucher promozionali, seguiti dalle informazioni commerciali;

• La categorie preferite di messaggi pubblicitari basati sulla localizzazione ricevuti nel contesto dell'esperienza di navigazione risultano essere i parcheggi, le officine e stazioni di servizio, seguiti dalle informazioni riguardanti le attrazioni turistiche e ristoranti vicini.

L'indagine online ha visto la partecipazione di 1.021 utenti di soluzioni di navigazione su cellulari, navigatori portatili (PND) e navigatori fissi a bordo auto residenti in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Navteq pubblica il VisioDevKit 1.1 Visioglobe per gli sviluppatori Navteq ha annunciato la disponibilità di VisioDevKit 1.1 Visioglobe sul sito di Navteq Network for Developers (NN4D). La nuova versione del software developer kit (SDK) consente ... [09/06/2011]

  • Navteq presenta le ultime novità all'ITS European Congress 2011 Navteq presenta le ultime novità nell'ambito della localizzazione in occasione del Convegno europeo ITS 2011 di Lione (Stand A10). Le tre sessioni in cui è articolato l'evento ... [08/06/2011]

  • Peugeot lancia una campagna pubblicitaria con Navteq LocationPoint Navteq ha annunciato il lancio da parte di Peugeot di una campagna pubblicitaria, prima nel suo genere, basata su Navteq LocationPoint, uno dei network per la pubblicità mobile ... [13/04/2011]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa