L'indagine ha rivelato che:
• Il 67% degli intervistati accetterebbe di ricevere messaggi pubblicitari in cambio dell'accesso ai loro servizi LBS preferiti. Il livello di accettazione più elevato si è registrato in Spagna (82%) e Italia (69%);
• I consumatori europei posizionano le informazioni sul traffico in cima alla classifica dei servizi più apprezzati;
• Il servizio di informazioni sul traffico rappresenterebbe il prodotto utilizzato con maggiore frequenza da parte degli intervistati (il 72% di essi lo impiegherebbe settimanalmente);
• Il 54% degli intervistati ha espresso interesse a ricevere contenuti di localizzazione indoor in cambio di messaggi pubblicitari mobili;
• La forma di messaggio pubblicitario preferita dagli intervistati è rappresentata dai buoni sconto e dai voucher promozionali, seguiti dalle informazioni commerciali;
• La categorie preferite di messaggi pubblicitari basati sulla localizzazione ricevuti nel contesto dell'esperienza di navigazione risultano essere i parcheggi, le officine e stazioni di servizio, seguiti dalle informazioni riguardanti le attrazioni turistiche e ristoranti vicini.
L'indagine online ha visto la partecipazione di 1.021 utenti di soluzioni di navigazione su cellulari, navigatori portatili (PND) e navigatori fissi a bordo auto residenti in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.SEGUICI SU
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• Il 67% degli intervistati accetterebbe di ricevere messaggi pubblicitari in cambio dell'accesso ai loro servizi LBS preferiti. Il livello di accettazione più elevato si è registrato in Spagna (82%) e Italia (69%);
• I consumatori europei posizionano le informazioni sul traffico in cima alla classifica dei servizi più apprezzati;
• Il servizio di informazioni sul traffico rappresenterebbe il prodotto utilizzato con maggiore frequenza da parte degli intervistati (il 72% di essi lo impiegherebbe settimanalmente);
• Il 54% degli intervistati ha espresso interesse a ricevere contenuti di localizzazione indoor in cambio di messaggi pubblicitari mobili;
• La forma di messaggio pubblicitario preferita dagli intervistati è rappresentata dai buoni sconto e dai voucher promozionali, seguiti dalle informazioni commerciali;
• La categorie preferite di messaggi pubblicitari basati sulla localizzazione ricevuti nel contesto dell'esperienza di navigazione risultano essere i parcheggi, le officine e stazioni di servizio, seguiti dalle informazioni riguardanti le attrazioni turistiche e ristoranti vicini.
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