3 Italia presenta la richiesta per la quotazione in Borsa
22 Settembre 2005 | PuntoCellulare.it
3 CERCA Hutchison Whampoa Limited ha reso noto questa settimana che 3 Italia ha presentato richiesta alla Consob e alla Borsa Italiana per l'ammissione delle proprie azioni alla quotazione in Borsa. Si tratta del primo passo che dovrebbe portare entro la metà di dicembre la compagnia telefonica a piazza Affari, sempre che vengano ottenute tutte le autorizzazioni necessarie e le condizioni del mercato siano favorevoli.
L'offerta pubblica di acquisto dovrebbe interessare il 25 per cento dell'operatore mobile, con un introito stimato attorno ai 3 miliardi di euro, nel frattempo sono state già nominate cinque banche internazionali e due banche italiane come Joint-Global Coordinators per l'offerta (Goldman Sachs International, HSBC Bank, JP Morgan, Merrill Lynch International, Morgan Stanley, Banca IMI e Banca Caboto-Gruppo Intesa). Gli analisti di Rasbank hanno dichiarato che 3 può vantare un vantaggio concorrenziale di oltre un anno rispetto agli operatori concorrenti e prevedono che la compagnia telefonica adotterà adesso una politica per il miglioramento della redditività e del ricavo medio per cliente (ARPU), dopo la prima fase di conquista aggressiva di quote di mercato a suon di promozioni. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
L'offerta pubblica di acquisto dovrebbe interessare il 25 per cento dell'operatore mobile, con un introito stimato attorno ai 3 miliardi di euro, nel frattempo sono state già nominate cinque banche internazionali e due banche italiane come Joint-Global Coordinators per l'offerta (Goldman Sachs International, HSBC Bank, JP Morgan, Merrill Lynch International, Morgan Stanley, Banca IMI e Banca Caboto-Gruppo Intesa). Gli analisti di Rasbank hanno dichiarato che 3 può vantare un vantaggio concorrenziale di oltre un anno rispetto agli operatori concorrenti e prevedono che la compagnia telefonica adotterà adesso una politica per il miglioramento della redditività e del ricavo medio per cliente (ARPU), dopo la prima fase di conquista aggressiva di quote di mercato a suon di promozioni. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- 3 apre lunedì a Milano il primo '3 Help Service Center' in Italia 3 inaugura lunedì a Milano, in Via Vittor Pisani a due passi dalla Stazione Centrale, il primo centro di assistenza post vendita gestito direttamente da un operatore ... [10/09/2005]
- Nuove denunce per lo sblocco dei telefonini di 3 Un nuovo giro di vite per quanto riguarda lo 'sblocco' dei telefoni cellulari venduti nel nostro paese da 3, una procedura che ne consente l'utilizzo anche con le schede ... [02/09/2005]
- Aumentati del 16% i clienti 3G di Hutchison Whampoa Hutchison Whampoa, il gruppo cinese che controlla l'operatore mobile italiano 3, ha registrato nel primo semestre un utile netto di 11,82 miliardi di dollari di Hong ... [26/08/2005]
- 3 - nessuna irregolarità nella pubblicità di 'Supericarica 9000' Il Tribunale di Milano ha giudicato non ingannevole la campagna pubblicitaria a supporto dell'offerta 'Supericarica 9000' lanciata da 3 Italia, rigettando in toto ... [02/08/2005]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa