
Bassa la soddisfazione degli utenti britannici di 3
28 Settembre 2005 | PuntoCellulare.it
3 ANALISI CERCA Con il mercato della telefonia mobile europeo vicino alla saturazione, una delle prossime sfide per le compagnie telefoniche sarà quella di evitare di perdere i clienti, piuttosto che andare alla ricerca di nuovi utenti. A sostenerlo sono gli esperti della Continental Research nell'ultima loro relazione periodica sul mercato della telefonia, in cui dichiarano che la crescita di una rete mobile presto avverrà esclusivamente a danno degli operatori concorrenti.
Continental Research ha intervistato un campione di clienti delle varie compagnie telefoniche presenti nel Regno Unito, arrivando alla conclusione che sono proprio i clienti di 3, l'ultima arrivata sul mercato che dovrebbe puntare a conquistare gli utenti della concorrenza, ad essere insoddisfatti dei servizi loro offerti. La ricerca mette in evidenza che i clienti di Orange propensi a cambiare operatore lo farebbero a favore di Vodafone e viceversa, mentre appaiono poco interessati a passare a T-Mobile. La stessa correlazione è stata riscontrata fra 3 e T-Mobile, probabilmente per il fatto che fanno leva soprattutto sui prezzi per attirare i clienti. Continental Research conclude consigliando ai gestori di prestare maggiore attenzione ai servizi di customer care per evitare di perdere clienti. Ad eccezione dei clienti di 3, il 95% degli utenti mobili britannici si è comunque detto molto o abbastanza soddisfatto dei servizi offerti dal proprio gestore.

La soddisfazione degli utenti britannici (fonte Continental Research)SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Continental Research ha intervistato un campione di clienti delle varie compagnie telefoniche presenti nel Regno Unito, arrivando alla conclusione che sono proprio i clienti di 3, l'ultima arrivata sul mercato che dovrebbe puntare a conquistare gli utenti della concorrenza, ad essere insoddisfatti dei servizi loro offerti. La ricerca mette in evidenza che i clienti di Orange propensi a cambiare operatore lo farebbero a favore di Vodafone e viceversa, mentre appaiono poco interessati a passare a T-Mobile. La stessa correlazione è stata riscontrata fra 3 e T-Mobile, probabilmente per il fatto che fanno leva soprattutto sui prezzi per attirare i clienti. Continental Research conclude consigliando ai gestori di prestare maggiore attenzione ai servizi di customer care per evitare di perdere clienti. Ad eccezione dei clienti di 3, il 95% degli utenti mobili britannici si è comunque detto molto o abbastanza soddisfatto dei servizi offerti dal proprio gestore.

La soddisfazione degli utenti britannici (fonte Continental Research)SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Il Movimento Difesa del Cittadino giudica legittimo il SIM Lock di 3 Il Movimento Difesa del Cittadino, nell'audizione appositamente convocata dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni al fine di valutare le offerte ... [09/09/2005]
Aumentati del 16% i clienti 3G di Hutchison Whampoa Hutchison Whampoa, il gruppo cinese che controlla l'operatore mobile italiano 3, ha registrato nel primo semestre un utile netto di 11,82 miliardi di dollari di Hong ... [26/08/2005]
ULTIME NOTIZIE











