PuntoCellulare.it

Bassa la soddisfazione degli utenti britannici di 3

28 Settembre 2005 | PuntoCellulare.it
3 ANALISI CERCA
Con il mercato della telefonia mobile europeo vicino alla saturazione, una delle prossime sfide per le compagnie telefoniche sarà quella di evitare di perdere i clienti, piuttosto che andare alla ricerca di nuovi utenti. A sostenerlo sono gli esperti della Continental Research nell'ultima loro relazione periodica sul mercato della telefonia, in cui dichiarano che la crescita di una rete mobile presto avverrà esclusivamente a danno degli operatori concorrenti.

Continental Research ha intervistato un campione di clienti delle varie compagnie telefoniche presenti nel Regno Unito, arrivando alla conclusione che sono proprio i clienti di 3, l'ultima arrivata sul mercato che dovrebbe puntare a conquistare gli utenti della concorrenza, ad essere insoddisfatti dei servizi loro offerti. La ricerca mette in evidenza che i clienti di Orange propensi a cambiare operatore lo farebbero a favore di Vodafone e viceversa, mentre appaiono poco interessati a passare a T-Mobile. La stessa correlazione è stata riscontrata fra 3 e T-Mobile, probabilmente per il fatto che fanno leva soprattutto sui prezzi per attirare i clienti. Continental Research conclude consigliando ai gestori di prestare maggiore attenzione ai servizi di customer care per evitare di perdere clienti. Ad eccezione dei clienti di 3, il 95% degli utenti mobili britannici si è comunque detto molto o abbastanza soddisfatto dei servizi offerti dal proprio gestore.


La soddisfazione degli utenti britannici (fonte Continental Research)
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    tcl smartphone pieghevoleTCL ha pronto un innovativo smartphone con schermo scorrevolehuawei mwc 2020Il Corona virus non ferma Huawei, novità in arrivo il 24 febbraioif design award 2020Sei riconoscimenti per i telefoni Nokia all' iF Design Award 2020nubia red magic 5gNubia Red Magic 5G - il lancio in Cina nelle prossime settimane, sfumato il MWC 2020samsung galaxy tab a 8.4Samsung Galaxy Tab A 8.4 - la versione 2020 svelata da Googlesamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - la riparabilità tutto sommato è discretasamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - atteso a luglio l'erede del Galaxy Foldsamsung galaxy a70eSamsung Galaxy A70e - prime indiscrezioni sul nuovo smartphonetimTim - un nuovo accordo di collaborazione con le associazioni dei consumatorirmx2020Realme ottiene la certificazione per un nuovo entry levelnokia ta 1212Nokia TA-1212 - un nuovo feature phone certificato dal Tenaasamsung galaxy s20 ultraSamsung Galaxy S20 Ultra - serve meno di un'ora per ricaricare la batteria da 5.000mAh