PuntoCellulare.it

InMobi presenta il Mobile Insights Report sul mercato italiano

24 Aprile 2012 | PuntoCellulare.it
ANALISI CERCA
InMobi, il più grande mobile ad network al mondo, ha presentato il Mobile Insight Report relativo al primo trimestre del 2012. Il report evidenzia la continua crescita nel paese delle ad impression mobili sul network italiano di InMobi, registrando un aumento del 63% in 90 giorni fino a raggiungere oltre 1.8 miliardi di impression. I dati evidenziano che tra i sistemi operativi iOS di Apple ha registrato il 35,4 % di share, nonostante sia stato riscontrato un incremento da parte di Android pari al 3,5% rispetto al trimestre precedente, mentre iPhone 4S rimane il dispositivo più diffuso sul network con il 29,2% di impression.

'Questo è il nostro primo Mobile Insight Report dell'anno e siamo lieti di confermare non solo un aumento significativo del nostro traffico premium, cresciuto del 63%, ma anche un incremento generale delle ad impression giunte ora a oltre 1.8 miliardi. Tra i sistemi operativi, iOS di Apple continua ad avere la più ampia quota di mercato, seguito da Android e Symbian. iPhone 4S conferma il suo predominio anche nel Q1 2012', ha commentato Michele D'Agostino, reponsabile vendite europeo di InMobi.

InMobi
Top 3 sistemi operativi: % di quote di impression


InMobi
Top 3 dispositivi mobili: % di quote di impression


'La crescita della pubblicità su mobile è dovuta principalmente all'utilizzo degli smartphone e InMobi ha potuto riscontrarne una crescita del 74% a partire dal quarto trimestre del 2011. Un altro dato interessante è il rapporto tra smartphone e feature phone, pari a 10 a 1, pertanto ci sono moltissime opportunità per i brand di creare engagement con gli utenti attraverso interactive rich media ads sui nostri premium publisher. E' importante sottolineare come il rich media su mobile incrementi la brand awareness, infatti stiamo lavorando con le maggiori agenzie italiane per offrire formati rich media, tra cui video, social e local sono le call to action più utilizzate', ha concluso D'Agostino.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa