Sono stati annunciati oggi i risultati semestrali del Gruppo Vodafone per il periodo dal 1 aprile 2005 al 30 settembre 2005 che confermano il positivo andamento dell'azienda con un miglioramento dei principali indicatori economico-finanziari.
Nel corso del semestre Vodafone Italia ha conseguito ricavi totali per 4.281 milioni di euro (+5.3% rispetto a settembre 2004) grazie all'incremento dei ricavi da servizi pari a 4.126 milioni di euro ( +6%) a seguito dell'aumento della base clienti, nonostante il taglio delle tariffe di interconnessione che mediamente e' stato del 20,5% a partire dal primo settembre del 2005.
Vodafone Italia ha raggiunto i 23.268.000 clienti (+7% rispetto al 30 settembre 2004). Continua la crescita del segmento dei clienti corporate grazie al flusso positivo della portabilità del numero (MNP) e alle proposte commerciali che includono prodotti come la Vodafone Mobile Connect Card e Vodafone Passport. Le azioni di retention e il focus sui clienti ad alto valore hanno contenuto la crescita del churn rate totale (tasso di abbandono dei clienti) che a settembre 2005 è pari al 18% ( +1.6 punti percentuali).
Al 30 settembre 2005 i telefoni e le connect card UMTS registrate sulla rete Vodafone erano 1.358.000 rispetto ai 665.000 del 31 marzo 2005. Le promozioni estive, sottoscritte da oltre 4 milioni di clienti hanno stimolato sia il traffico voce sia la messaggistica. Il traffico a voce è cresciuto del 5.5% rispetto al semestre al 30 settembre 2004, con una maggiore proporzione delle telefonate tra clienti Vodafone.SEGUICI SU
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Nel corso del semestre Vodafone Italia ha conseguito ricavi totali per 4.281 milioni di euro (+5.3% rispetto a settembre 2004) grazie all'incremento dei ricavi da servizi pari a 4.126 milioni di euro ( +6%) a seguito dell'aumento della base clienti, nonostante il taglio delle tariffe di interconnessione che mediamente e' stato del 20,5% a partire dal primo settembre del 2005.
Vodafone Italia ha raggiunto i 23.268.000 clienti (+7% rispetto al 30 settembre 2004). Continua la crescita del segmento dei clienti corporate grazie al flusso positivo della portabilità del numero (MNP) e alle proposte commerciali che includono prodotti come la Vodafone Mobile Connect Card e Vodafone Passport. Le azioni di retention e il focus sui clienti ad alto valore hanno contenuto la crescita del churn rate totale (tasso di abbandono dei clienti) che a settembre 2005 è pari al 18% ( +1.6 punti percentuali).
Al 30 settembre 2005 i telefoni e le connect card UMTS registrate sulla rete Vodafone erano 1.358.000 rispetto ai 665.000 del 31 marzo 2005. Le promozioni estive, sottoscritte da oltre 4 milioni di clienti hanno stimolato sia il traffico voce sia la messaggistica. Il traffico a voce è cresciuto del 5.5% rispetto al semestre al 30 settembre 2004, con una maggiore proporzione delle telefonate tra clienti Vodafone.SEGUICI SU
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