PuntoCellulare.it

Telecom Italia parte con il servizio 'Alice Home TV'

29 Novembre 2005 | PuntoCellulare.it
TELECOM ADSL TV CERCA
Telecom Italia lancia a partire dal 2 dicembre la TV via Internet (IPTV - Internet Protocol TV) che permetterà di accedere a film, sport, notizie, musica e ai contenuti del mondo Internet direttamente attraverso il televisore di casa. Dopo la fase di sperimentazione che ha coinvolto circa un migliaio di famiglie italiane, viene ora avviata la commercializzazione del servizio: Alice Home TV verrà lanciata in 4 città (Roma, Milano, Bologna, Palermo) raggiungendo oltre 2 milioni di famiglie. Da gennaio 2006 il servizio verrà esteso progressivamente ad altre 17 città (Bari, Napoli, Padova, Cagliari, Genova, Firenze, Alessandria, Modena, Venezia, Verona, Torino, Trieste, Catania, Brescia, Biella, Sondrio, Reggio Emilia) e raggiungerà circa 4 milioni di famiglie che a fine 2006 diventeranno oltre 8 milioni distribuite complessivamente in ben 250 città.

Per utilizzare Alice Home TV verrà attivata una connessione ADSL 'Alice 4 Mega' e sarà fornito un kit costituito da un decoder da collegare al televisore e da un modem ADSL Wi-Fi. Grazie ad un telecomando e ad una semplice interfaccia grafica realizzata appositamente per il nuovo servizio si potrà accedere ai canali tematici di Alice Home TV (Film, Sport, Notizie e Musica) ed acquistare i contenuti video proposti in modalità 'on demand'. Una tastiera ad infrarossi permetterà di poter navigare in Internet sul proprio televisore.

Il servizio prevede un'offerta base con un bouquet a disposizione del cliente che può scegliere tra i diversi canali Film, Sport, Notizie e Musica. Notizie: verranno trasmessi tutti i telegiornali de LA7, anche in versione flash con 'Punto TG', oltre alle rubriche 'Presa diretta', 'Smac' (Spettacolo, Musica, Arte e Cultura) ed 'Amici Animali', cui si aggiungono anche le notizie di Class CNBC e i programmi di attualità e di 'Life Style'. Sport: si potrà accedere agli highlights del campionato di calcio di Serie A TIM e alle curiosità nella sezione Inter Show, ai momenti più spettacolari delle regate preliminari della Coppa America con Luna Rossa e a quanto accade nel mondo del basket, del volley e del rugby con la sezione Verde Sport. Film: nella sezione 'Multisala' è presente una videoteca composta inizialmente da circa 200 film, telefilm e cartoni animati che aumenterà progressivamente fino a raggiungere quota 600, con aggiornamenti mensili di oltre 30 titoli. Musica: sarà disponibile tutta la programmazione musicale del canale MTV ed alcuni concerti live e on demand.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    poco x3 gtPoco X3 GT - primi dettagli sul nuovo smartphone, derivato da Redmi Note 10 Pro 5Gsamsung galaxy f42 5gSamsung Galaxy F42 5G - nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecnichexiaomi mi mix 4Xiaomi Mi Mix 4 - le ultime anticipazioni prevedono una selfie camera UDnokia 105 4g nokia 110 4gNokia 105 4G e Nokia 110 4G a fine luglio in Italia, confermato il prezzo di lanciovivo euro 2020Vivo rafforza il suo impegno in Europa e parte alla conquista di Austria e SerbiavisionoxVisionox presenta la nuova generazione di fotocamere under-display per smartphonelg smartphoneEcco gli smartphone LG Stylo 7, LG K33 ed LG K35 che sono stati cancellatiguido guerriniOppo nomina Guido Guerrini nuovo responsabile venditelenovo k13Lenovo K13 Note e Lenovo K13 Pro svelati dalla Google Play Consoleredmi note 10 5gXiaomi partner di Red Bull X-Alps 2021 con Redmi Note 10 5Gmotorola razr 2Motorola RAZR 2 - rinviato al 2022 il prossimo smartphone pieghevolesamsung galaxy m32Samsung Galaxy M32 - una video anteprima per il nuovo smartphone