PuntoCellulare.it

Texas Instruments renderà meno costosi i cellulari 3G

30 Novembre 2005 | PuntoCellulare.it
CHIP CERCA
Texas Instruments sta finendo di mettere a punto due nuovi chip che consentiranno di rendere meno costosa la realizzazione di cellulari 3G. I chip della casa americana sono già stati testati con la collaborazione della compagnia telefonica giapponese NTT DoCoMo e troveranno impiego nei primi cellulari a partire dal prossimo anno. Nel dettaglio i chip permettono di dotare i modelli 3G di fascia bassa di funzionalità video avanzate, come le visualizzazione di filmati a 30 frame al secondo e la gestione di complesse animazioni tridimensionali, caratteristiche finora esclusive dei modelli più costosi.

L'intenzione di Texas Instruments sarebbe quella di ampliare la clientela, rivolgendosi con i propri prodotti non solo ai grandi nomi della telefonia mobile come Nokia ed Ericsson, ma rendendo possibile anche ad aziende meno conosciute la possibilità di realizzare telefonini 3G. I nuovi chip di Texas Instruments saranno fino al 30 per cento più economici rispetto a soluzioni analoghe disponibili sul mercato.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - il nuovo smartphone annunciato in Italia, nei negozi ad ottobremi 9 pro e mi mix 4Mi 9 Pro e Mi Mix 4 saranno lanciati in 24 settembresamsung galaxy oneSamsung Galaxy One - una nuova gamma potrebbe unire i Galaxy S ai Galaxy Noteoppo smartphoneOppo registra in Europa 13 marchi per nuovi smartphoneoppo reno aceOppo Reno Ace - il nuovo smartphone sarà svelato il 10 ottobregoogle pixel 4 xl 5gGoogle Pixel 4 XL - GeekBench svela una versione 5G con 8GB di RAMmeizu 17Meizu 17 - il top di gamma mostrato nelle prime immaginiofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassoxiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - in vendita in Italia dal 16 settembreredmi 8 redmi 8aIn anteprima a confronto i nuovi Redmi 8 e Redmi 8A, in arrivo ad ottobreoneplus 7t oneplus 7t proLa scheda tecnica di OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro svelata in anteprimasamsung w2020Samsung W2020 - in arrivo un nuovo top di gamma con scocca a conchiglia