
Bip Mobile - scarsa assistenza al cliente per il gestore 'low cost'
8 Aprile 2013 | PuntoCellulare.it
OP.VIRTUALI BIPMOBILE CERCA Nel presentarsi lo scorso autunno sul mercato italiano della telefonia cellulare, Bip Mobile ha annunciato di aver scelto come testimonial il simpatico Road Runner di Warner Bros in quanto incarnava la dinamicitą, uno dei primi valori di riferimento per l'azienda. Niente di pił sbagliato, in questi giorni abbiamo imparato a nostre spese che la dinamicitą č di sicuro il termine meno adatto per descrivere il modo di operare di Bip Mobile e, sbirciando sulla pagina Facebook della compagnia telefonica, sono in molti a pensarla come noi.
Ma procediamo per gradi. Il 24 marzo ci viene l'insana idea di acquistare sul Bip Store una SIM Dati con offerta Megabip Internet. Con la tariffa di 1 euro/settimana ci pareva l'ideale da utilizzare di tanto in tanto in un router Wi-Fi portatile. Il pagamento tramite PayPal e l'invio di scansione di un documento di identitą avvengono contestualmente, con notifica della loro accettazione da parte del Bip Store sempre in giornata (veloci pensiamo noi, in fin dei conti era domenica).

Bip Store affida la busta con la SIM a Spedireweb il 28 marzo (forse in questi 4 giorni la SIM l'hanno fatta fabbricare apposta per noi), che a sua volta delega l' 1 aprile TNT Post della consegna. Il 3 aprile sul sito del Bip Store, nella pagina della cronologia ordine, la spedizione risulta consegnata al cliente. Una decina di giorni per spedire una busta da Roma a Brescia č gią di per sč una bella attesa per un cliente del 'dinamico' Bip Mobile, se non fosse per un particolare significativo: la busta non ci č mai stata recapitata !!
Per caritą, disguidi con la gestione di una spedizione, con un corriere che 'smarrisce' quanto gli č stato affidato e qualcuno che arriva addirittura a firmare per conto del destinatario possono succedere e, in questo caso non sono imputabili a Bip Mobile. Ci attiviamo mandando una mail a tutti i contatti presenti sul sito di Bip Mobile e del Bip Store, sia come farebbe un normale cliente alla ricerca di chiarimenti che come PuntoCelluare.it, chiedendo il recapito di un responsabile relazioni esterne per avere la posizione ufficiale della societą anche in considerazione dell'elevato numero di reclami di questo genere. Risultato: ad oggi nessuna risposta ... complimenti Bip Mobile, complimenti Bip Store gestito da Borna srl.
Non contenti, sempre come avrebbe fatto chiunque, inseriamo un messaggio sul sito del Bip Store nella pagina relativa all'ordine, in cui lamentiamo l'inconveniente. Risultato: ad oggi nessuna risposta. Dal 4 aprile ogni giorno una mail dal Bip Store ci ricorda che il nostro ordine č stato consegnato e che dobbiamo procedere all'attivazione chiamando un numero verde. Proviamo a contattare il numero verde indicato, magari puņ esserci utile per risolvere il problema: l'unica opzione che ci viene proposta č quella di digitare il numero d'ordine e poi, come verifica, la nostra data di nascita. Non lo facciamo, per evitare di attivare una SIM nelle mani di chissą chi. Sempre speranzosi di ricevere una risposta dal Bip Store, ad ogni messaggio quotidiano di richiesta di attivazione inseriamo a distanza di poche decine di minuti un nostro messaggio in cui sollecitiamo la soluzione del caso. Anche in questo caso nessuna risposta, qui i messaggi dei clienti non li legge nessuno !!
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Ma procediamo per gradi. Il 24 marzo ci viene l'insana idea di acquistare sul Bip Store una SIM Dati con offerta Megabip Internet. Con la tariffa di 1 euro/settimana ci pareva l'ideale da utilizzare di tanto in tanto in un router Wi-Fi portatile. Il pagamento tramite PayPal e l'invio di scansione di un documento di identitą avvengono contestualmente, con notifica della loro accettazione da parte del Bip Store sempre in giornata (veloci pensiamo noi, in fin dei conti era domenica).

Chiunque a questo punto avrebbe ritenuto ragionevole poter entrare in possesso di quanto ordinato nel giro di un paio di giorni o per lo meno entro la fine della settimana, risiedendo a Brescia cittą presso un indirizzo che nel corso degli anni non ha mai causato disguidi o fraitendimenti fra gli spedizionieri. In fin dei conti quanto serve per mettere una SIM in una busta e spedirla, avendo gią ricevuto il pagamento e verificato l'identitą dell'acquirente ?
Bip Store affida la busta con la SIM a Spedireweb il 28 marzo (forse in questi 4 giorni la SIM l'hanno fatta fabbricare apposta per noi), che a sua volta delega l' 1 aprile TNT Post della consegna. Il 3 aprile sul sito del Bip Store, nella pagina della cronologia ordine, la spedizione risulta consegnata al cliente. Una decina di giorni per spedire una busta da Roma a Brescia č gią di per sč una bella attesa per un cliente del 'dinamico' Bip Mobile, se non fosse per un particolare significativo: la busta non ci č mai stata recapitata !!
Per caritą, disguidi con la gestione di una spedizione, con un corriere che 'smarrisce' quanto gli č stato affidato e qualcuno che arriva addirittura a firmare per conto del destinatario possono succedere e, in questo caso non sono imputabili a Bip Mobile. Ci attiviamo mandando una mail a tutti i contatti presenti sul sito di Bip Mobile e del Bip Store, sia come farebbe un normale cliente alla ricerca di chiarimenti che come PuntoCelluare.it, chiedendo il recapito di un responsabile relazioni esterne per avere la posizione ufficiale della societą anche in considerazione dell'elevato numero di reclami di questo genere. Risultato: ad oggi nessuna risposta ... complimenti Bip Mobile, complimenti Bip Store gestito da Borna srl.
Non contenti, sempre come avrebbe fatto chiunque, inseriamo un messaggio sul sito del Bip Store nella pagina relativa all'ordine, in cui lamentiamo l'inconveniente. Risultato: ad oggi nessuna risposta. Dal 4 aprile ogni giorno una mail dal Bip Store ci ricorda che il nostro ordine č stato consegnato e che dobbiamo procedere all'attivazione chiamando un numero verde. Proviamo a contattare il numero verde indicato, magari puņ esserci utile per risolvere il problema: l'unica opzione che ci viene proposta č quella di digitare il numero d'ordine e poi, come verifica, la nostra data di nascita. Non lo facciamo, per evitare di attivare una SIM nelle mani di chissą chi. Sempre speranzosi di ricevere una risposta dal Bip Store, ad ogni messaggio quotidiano di richiesta di attivazione inseriamo a distanza di poche decine di minuti un nostro messaggio in cui sollecitiamo la soluzione del caso. Anche in questo caso nessuna risposta, qui i messaggi dei clienti non li legge nessuno !!
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