
Bip Mobile - scarsa assistenza al cliente per il gestore 'low cost'
8 Aprile 2013 | PuntoCellulare.it
OP.VIRTUALI BIPMOBILE CERCA Nel frattempo qualcosa si muove, Spedireweb ci informa di aver affidato la spedizione a TNT Post e fornisce il relativo tracking (che utilizzato sul sito di TNT Post conferma l'avvenuto recapito) insieme ai numeri di telefono di TNT Post (numero verde) e Bip Mobile informa (a pagamento). TNT Post risponde che deve essere il mittente, in questo caso Bip Mobile, a poter chiedere delucidazioni sulla spedizione (stiamo freschi allora).
Parliamo adesso del numeri del servizio clienti di Bip Mobile. Il customer care 4050 è accessibile solo da Bip Card, noi non l'abbiamo ricevuta e per di più, essendo una SIM Dati difficilmente potrà essere usata per telefonare. Proviamo a contattare allora Bip Mobile Informa allo 06 62288213, numero a pagamento in base alle tariffe del proprio operatore per le chiamate di rete fissa.
Il risponditore automatico ci offre le seguenti opzioni:
2 - informazioni su offerta dati
3 - informazioni su offerta estero
4 - informazioni su come ricaricare, acquistare SIM e altri prodotti
5 - informazioni per i già clienti
6 - informazioni su portabilità
Le opzioni da 1 a 4 non fanno che elencare le tariffe e le opzioni di Bip Mobile, ci pare ragionevole scegliere l'opzione 5 per le informazioni ai già clienti. Ci viene ricordata la possibilità di chiamare il numero 4050 da SIM Bip Mobile o digitare il nostro numero di telefono Bip Mobile. Non avendo ricevuto la SIM Bip Mobile (che comunque è una 'solo dati') e non disponendo del numero assegnato alla SIM Card (nella pagina dell'ordine non è presente), ci rassegnamo alla impossibilità di contattare telefonicamente il gestore. Pensiamo di chiamare il numero 800 911 300 di Bip Mobile da utilizzare in caso di furto o smarrimento (in fin dei conti la SIM è stata rubata o smarrita), ma anche in questo caso non risponde un operatore e serve il numero di telefono della SIM. Complimenti per l'ottimo servizio clienti !!
Ultima risorsa: cercare di contattare Bip Mobile tramite la pagina ufficiale Facebook. Perfettamente inutile ! A chi ci ha provato, per chiedere la soluzione di qualche problema, è stato risposto che su Facebook non viene offerto questo servizio e di utilzzare l'area clienti dei sito Bip Mobile (ovviamente per registrarci dovremmo disporre del numero di telefono).
Dalla nostra esperienza, possiamo trarre la conclusione che chi si sceglie Bip Mobile deve solo sperare che non si verifichino inconvenienti e di non aver mai bisogno del servizio di assistenza clienti, in caso contrario imparerà a proprie spese che Bip Mobile più che un gestore 'low cost' è un gestore (very) 'low quality'. Sulla pagina Facebook di Bip Mobile sono in molti a lamentare inconvenienti ben più gravi del nostro, soprattutto coloro che hanno fatto la portabilità verso Bip Mobile e per un disguido si trovano da giorni con la linea non attiva, senza sapere a chi rivolgersi. Per quanto ci riguarda, al nostro router portatile sarà regalata una SIM Dati di un altro gestore mobile.
Aggiorneremo questa pagina con gli sviluppi della vicenda e con le (eventuali) repliche da parte di Bip Mobile
9 aprile - Riceviamo il solito messaggio quotidiano precompilato dal Bip Store (via mail e nella pagina del Bip Store relativa all'ordine) in cui confermano che l'ordine è stato consegnato e che la SIM Card non è stata ancora attivata. Rispondiamo per l'ennesima volta di non aver ricevuto la SIM, aggiungendo anche un link a questo articolo. Inviamo una mail a 'magazzino@bip.it', 'store@bip.it' e 'contatto@bip.it' segnalando la pubblicazione di questo articolo.
10 aprile - Solito messaggio quotidiano precompilato dal Bip Store (via mail e nella pagina del Bip Store relativa all'ordine) in cui confermano che l'ordine è stato consegnato e che la SIM Card non è stata ancora attivata. Rispondiamo di non aver ricevuto la SIM, aggiungendo anche un link a questo articolo. La discussione sulla pagina del Bip Store inizia a prendere corpo, ma di fatto si tratta di un monologo. Il nostro interlocutore è assente !!
Del nostro articolo si inizia a parlare sulla pagina ufficiale Facebook di Bip Mobile, senza alcun feedback da parte dell'operatore telefonico. Sono in molti a lamentare l'impossibilità di contattare o essere contattati da Bip Mobile, il titolo del nostro articolo a questo punto andrebbe cambiato in 'nessuna assistenza al cliente'.
10 aprile - Veniamo contattati dal Call Center di TNT Post, presso il quale avevamo aperto una pratica per la mancata ricezione della busta. Dopo aver appreso che la busta non è stata ancora recapitata, ci assicurano di interessarsi ancora presso lo spedizioniere locale. Nel pomeriggio si presenta il corriere con la busta contenente la SIM di Bip Mobile. Procediamo alla attivazione ed alla registrazione nell'area clienti di BIp Mobile.
Restano irrisolti due interrogativi: come mai la busta risultava recapitata da una settimana (chi ha firmato per l'accettazione del primo fantomatico ritiro) ma, soprattutto, esiste un servizio assistenza clienti di Bip Mobile ? Naturalmente siamo ben disponibili a pubblicare in questa pagina eventuali precisazioni da parte di Bip Mobile.
20 aprile - nessuna risposta finora da Bip Mobile nè dal relativo ufficio stampa (a questo punto dubitiamo ne esista uno, così come un servizio clienti degno di questo nome).SEGUICI SU
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Parliamo adesso del numeri del servizio clienti di Bip Mobile. Il customer care 4050 è accessibile solo da Bip Card, noi non l'abbiamo ricevuta e per di più, essendo una SIM Dati difficilmente potrà essere usata per telefonare. Proviamo a contattare allora Bip Mobile Informa allo 06 62288213, numero a pagamento in base alle tariffe del proprio operatore per le chiamate di rete fissa.
Il risponditore automatico ci offre le seguenti opzioni:
1 - informazioni su offerta voce
2 - informazioni su offerta dati
3 - informazioni su offerta estero
4 - informazioni su come ricaricare, acquistare SIM e altri prodotti
5 - informazioni per i già clienti
6 - informazioni su portabilità
Le opzioni da 1 a 4 non fanno che elencare le tariffe e le opzioni di Bip Mobile, ci pare ragionevole scegliere l'opzione 5 per le informazioni ai già clienti. Ci viene ricordata la possibilità di chiamare il numero 4050 da SIM Bip Mobile o digitare il nostro numero di telefono Bip Mobile. Non avendo ricevuto la SIM Bip Mobile (che comunque è una 'solo dati') e non disponendo del numero assegnato alla SIM Card (nella pagina dell'ordine non è presente), ci rassegnamo alla impossibilità di contattare telefonicamente il gestore. Pensiamo di chiamare il numero 800 911 300 di Bip Mobile da utilizzare in caso di furto o smarrimento (in fin dei conti la SIM è stata rubata o smarrita), ma anche in questo caso non risponde un operatore e serve il numero di telefono della SIM. Complimenti per l'ottimo servizio clienti !!
Ultima risorsa: cercare di contattare Bip Mobile tramite la pagina ufficiale Facebook. Perfettamente inutile ! A chi ci ha provato, per chiedere la soluzione di qualche problema, è stato risposto che su Facebook non viene offerto questo servizio e di utilzzare l'area clienti dei sito Bip Mobile (ovviamente per registrarci dovremmo disporre del numero di telefono).
Dalla nostra esperienza, possiamo trarre la conclusione che chi si sceglie Bip Mobile deve solo sperare che non si verifichino inconvenienti e di non aver mai bisogno del servizio di assistenza clienti, in caso contrario imparerà a proprie spese che Bip Mobile più che un gestore 'low cost' è un gestore (very) 'low quality'. Sulla pagina Facebook di Bip Mobile sono in molti a lamentare inconvenienti ben più gravi del nostro, soprattutto coloro che hanno fatto la portabilità verso Bip Mobile e per un disguido si trovano da giorni con la linea non attiva, senza sapere a chi rivolgersi. Per quanto ci riguarda, al nostro router portatile sarà regalata una SIM Dati di un altro gestore mobile.
Aggiorneremo questa pagina con gli sviluppi della vicenda e con le (eventuali) repliche da parte di Bip Mobile
9 aprile - Riceviamo il solito messaggio quotidiano precompilato dal Bip Store (via mail e nella pagina del Bip Store relativa all'ordine) in cui confermano che l'ordine è stato consegnato e che la SIM Card non è stata ancora attivata. Rispondiamo per l'ennesima volta di non aver ricevuto la SIM, aggiungendo anche un link a questo articolo. Inviamo una mail a 'magazzino@bip.it', 'store@bip.it' e 'contatto@bip.it' segnalando la pubblicazione di questo articolo.
10 aprile - Solito messaggio quotidiano precompilato dal Bip Store (via mail e nella pagina del Bip Store relativa all'ordine) in cui confermano che l'ordine è stato consegnato e che la SIM Card non è stata ancora attivata. Rispondiamo di non aver ricevuto la SIM, aggiungendo anche un link a questo articolo. La discussione sulla pagina del Bip Store inizia a prendere corpo, ma di fatto si tratta di un monologo. Il nostro interlocutore è assente !!
Del nostro articolo si inizia a parlare sulla pagina ufficiale Facebook di Bip Mobile, senza alcun feedback da parte dell'operatore telefonico. Sono in molti a lamentare l'impossibilità di contattare o essere contattati da Bip Mobile, il titolo del nostro articolo a questo punto andrebbe cambiato in 'nessuna assistenza al cliente'.
10 aprile - Veniamo contattati dal Call Center di TNT Post, presso il quale avevamo aperto una pratica per la mancata ricezione della busta. Dopo aver appreso che la busta non è stata ancora recapitata, ci assicurano di interessarsi ancora presso lo spedizioniere locale. Nel pomeriggio si presenta il corriere con la busta contenente la SIM di Bip Mobile. Procediamo alla attivazione ed alla registrazione nell'area clienti di BIp Mobile.
Restano irrisolti due interrogativi: come mai la busta risultava recapitata da una settimana (chi ha firmato per l'accettazione del primo fantomatico ritiro) ma, soprattutto, esiste un servizio assistenza clienti di Bip Mobile ? Naturalmente siamo ben disponibili a pubblicare in questa pagina eventuali precisazioni da parte di Bip Mobile.
20 aprile - nessuna risposta finora da Bip Mobile nè dal relativo ufficio stampa (a questo punto dubitiamo ne esista uno, così come un servizio clienti degno di questo nome).SEGUICI SU
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