PuntoCellulare.it

Samsung potrebbe impedire l'utilizzo di accessori non originali

23 Ottobre 2013 | PuntoCellulare.it
SAMSUNG CERCA
Samsung sembra essere intenzionata ad imitare Apple anche nelle sue abitudini peggiori, impedendo in futuro di utilizzare sugli smartphone accessori originali. Quelle riportate dai coreani di EE Times al momento sono semplici indiscrezioni e rivelano il progetto di Samsung di inserire negli accessori un chip di autenticazione che renda impossibile utilizzare gli accessori che ne siano sprovvisti, in pratica quelli di altre marche.

La leadership conquistata negli ultimi tempi sul mercato degli smartphone probabilmente sta dando alla testa ad alcuni manager di Samsung. Una simile mossa, con un ecosistema degli accessori chiuso, finirebbe per creare disaffezione fra i consumatori, molti dei quali si indirizzeranno verso prodotti di altre marche privi di limitazioni. Abbiamo avuto un assaggio della nuova politica commerciale di Samsung nei giorni scorsi, con la notizia del 'Regional SIM Lock' sul Galaxy Note 3 che impedisce l'uso di SIM Card di altri continenti.

Blocco accessori non originali
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa