PuntoCellulare.it
Sony Xperia Z2 - annuncio ufficiale per il nuovo top di gamma
24 Febbraio 2014 | Max Capitosti
SONY NOVITA' ANDROID CERCA
Lo smartphone Xperia Z2 è progettato pensando all'utente e sfruttando l'esperienza di Sony nella realizzazione di dispositivi di prestigio. Attraverso un'ulteriore evoluzione del design OmniBalance di Sony, Xperia Z2 trasmette una sensazione più confortevole grazie ai pannelli in vetro montati su un solido telaio in alluminio con i bordi smussati. È un dispositivo impermeabile e resistente alla polvere (IP55 e IP58) che associa bellezza e funzionalità. Con il tasto fotocamera dedicato si può riprendere subito l'azione ovunque ci si trovi - in acqua o fuori. Inoltre, il fantastico display da 5.2', dal design simmetrico ed equilibrato, trasmette una sensazione naturale quando lo si tiene in mano.

Per fruire dei contenuti più nuovi con qualità e colori straordinari, lo schermo di Xperia Z2 è realizzato utilizzando le tecnologie televisive Bravia più recenti, ottimizzate per i dispositivi mobili. Il display Triluminos Full HD da 5.2' for mobile con tecnologia Live Colour LED offre una vasta gamma di ricchi colori naturali per immagini nitide e un'esperienza visiva più vicina possibile alla realtà. Colori naturali e fedeli sono a volte difficili da riprodurre su un display. Il display Triluminos for mobile con la nuovissima tecnologia Live Colour LED usa fosforo rosso e verde con LED blu e personalizza i filtri colorati per produrre una luce più viva e uniforme. Il risultato è un colore più ricco sullo schermo senza rischio di saturazione.

Sony Xperia Z2
Sony Xperia Z2


La tecnologia intelligente di Sony per un' eccellente risoluzione, X-Reality per mobile, analizza ogni immagine per ottimizzare colore, nitidezza e contrasto riducendo nel contempo il rumore. La funzione super-risoluzione riproduce i pixel mancanti per una chiarezza e un livello di dettaglio spettacolari. Per sfruttare le caratteristiche uniche del display e una vasta gamma di contenuti d'intrattenimento, Xperia Z2 offre anche una qualità del suono straordinaria, con casse stereo e tecnologia digitale di eliminazione del rumore di Sony.

Con Xperia Z2 il divertimento è a portata di mano non appena si accende il telefono. Si può infatti accedere ad un'offerta esclusiva di contenuti, comprendente sei film di Sony Pictures di grande successo, tra cui Captain Phillips, e 30 giorni di prova gratuita di Music Unlimited. L'esclusiva offerta di contenuti pronti per l'uso è disponibile su Xperia Z2 attraverso la gamma di applicazioni integrate di Sony, con una nuova interfaccia utente intuitiva:

• L'applicazione 'What's New' offre novità e recensioni di film, musica, giochi e app per divertirsi con Xperia Z2, il tutto accessibile da un widget informativo e interattivo nella schermata home.
• Le applicazioni 'Walman' e Movies permettono, rispettivamente, di accedere a più di 25 milioni di brani musicali via Music Unlimited e a decine di migliaia di film e serie televisive della Sony Entertainment Network via Video Unlimited.
• L'applicazione PlayStation dà la possibilità di vivere un'intensa esperienza di gioco, connettendosi con gli amici e con i giochi preferiti.
• PlayMemories Online è un servizio cloud-based per immagini e video integrato nell'applicazione Album. La nuova funzione ‘All Sync' permette di caricare automaticamente tutte le proprie foto senza limiti di spazio5 per visualizzarle sui vari dispositivi.
• TrackID TV7 migliora l'esperienza televisiva e permette di cercare, condividere e visualizzare tutte le informazioni sulle trasmissioni televisive, ad esempio cast e troupe, biografie, filmografie o tweet relativi ai programmi.

Xperia Z2 è dotato di funzioni multitask e permette una navigazione ultraveloce sul web e lo streaming video immediato. Grazie al processore Qualcomm Snapdragon 801 completamente integrato con CPU Krait quad-core a 2.3 GHz e 4G LTE, Xperia Z2 offre prestazioni ultraveloci per le app e il divertimento che vuoi, senza interruzioni. Snapdragon 801 è inoltre dotato di GPU Adreno 330 che arricchisce la grafica e i giochi e di un doppio ISP per fotografare, riprendere video e visualizzare contenuti in un processo continuo.

Xperia Z2 funziona con una batteria da 3200 mAh che offre le migliori prestazioni della categoria, e grazie alla Modalità Battery Stamina è possibile rimanere connessi anche più a lungo, in quanto le funzioni che non servono vengono spente automaticamente per risparmiare energia quando il display non è attivo. Non appena si preme il tasto di accensione per riattivare lo schermo, tutto riprende immediatamente a funzionare.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    motorola razr 2022Motorola RAZR 2022 - le immagini ufficiali confermano la scheda tecnicatone free t90 tone free fit tf8LG Electronics lancia i nuovi auricolari Tone Free T90 e Tone Free Fit TF8oppo reno 8 4gOppo Reno 8 4G - una dotazione 'riciclata' per il nuovo smartphone in arrivo a brevexiaomi mix fold 2Xiaomi Mix Fold 2 - il nuovo pieghevole sarà annunciato l' 11 agostoredmi k50s proRedmi K50S Pro - AnTuTu conferma il chip Snapdragon 8+ Gen 1realme 9i 5gRealme 9i 5G - in anteprima caratteristiche, immagini e prezzo dei nuovo smartphonenokia 110 4g 2022Nokia 110 4G (2022) - un prezzo bassissimo per il nuovo telefono cellulareoneplus ace proOnePlus Ace Pro - confermata la data di lancio del nuovo top di gammasamsung galaxy z fold 4Samsung Galaxy Z Fold 4 - caratteristiche e immagini svelate da Amazon in anteprimasamsung galaxy a23 5gSamsung Galaxy A23 5G - confermate le caratteristiche tecniche con la presentazione ufficialevivo v25 proVivo V25 e V25 Pro in arrivo, in anteprima immagini e caratteristichehuawei p50 pocketProbabile una selfie camera under-display per l'erede di Huawei P50 Pocket