PuntoCellulare.it

Sony Xperia Z1 - triplice successo per la campagna Lifeframes

27 Maggio 2014 | Max Capitosti
SONY ANDROID CERCA
Triplice successo per Sony Mobile con la campagna 'Lifeframes' ideata da Integer, divisione eventi e marketing retail del gruppo TBWAItalia, per il lancio di Sony Xperia Z1. Primo premio agli NC Awards come migliore campagna olistica nella categoria Apparecchi elettronici e audio/video. Primo premio agli Interactive Key Awards come migliore campagna integrata multimediale. Winner ai Grand Prix Advertising Strategies nella categoria 'Inseguitore/Assalitore Spregiudicato'

Sony Xperia Z1

Sono questi i premi ricevuti dalla campagna integrata 'Lifeframes' per Sony Xperia Z1, lo smartphone con le stesse componenti delle fotocamere digitali compatte Sony in grado di produrre scatti fotografici di altissima qualità. Per il lancio di Xperia Z1, Integer ha creato la prima mostra fotografica in Italia interamente realizzata con uno smartphone e diretta artisticamente da uno dei più importanti fotografi contemporanei, Steve McCurry. Un'idea capace di cogliere pienamente la tendenza del momento: oggi scattiamo più foto con gli smartphone che con le macchine fotografiche. Ogni giorno, con i nostri smartphone, creiamo la nostra personale galleria dei migliori momenti della nostra vita.

Lanciata attraverso un concorso e supportata da un'importante pianificazione multimedia (affissione, radio, web e retail), la mostra ha registrato risultati sorprendenti: 10.970 partecipanti alla mostra in sole 2 settimane di exhibition, 4.234 partecipanti al contest in meno di tre settimane e più del 20% di brand awarness spontanea. Le agenzie che hanno supportato la campagna integrata realizzata da Integer per Sony Mobile nelle sue diverse fasi sono state Mediacom, per la pianificazione media e Burson-Marsteller, per l'ufficio stampa e le PR.

Sono risultati che, insieme alla triplice premiazione ricevuta, confermano la forza e l'originalità della campagna integrata che Sony Mobile e Integer hanno realizzato e che sostanziano le parole di soddisfazione di Alessia Rehnicer, Marketing e Communication Manager Sony Mobile Italia, 'Innovazione e creatività si sono incontrate in questo progetto, dando vita ad un connubio che si è rivelato davvero vincente e che ci ha permesso di creare un'iniziativa unica, divertente e di forte impatto presso un target consumer e media differenziato. Siamo orgogliosi di aver ricevuto questi prestigiosi premi, testimonianza della qualità del lavoro svolto e dei risultati ottenuti'.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa