PuntoCellulare.it

LG G3 - McAfee fornisce le funzioni antifurto dello smartphone

18 Giugno 2014 | Max Capitosti
LG ANDROID CERCA
McAfee ed LG Electronics hanno annunciato che sul nuovo smartphone LG G3 sarà pre-installata una versione della soluzione McAfee Mobile Security che include una nuova funzionalità antifurto progettata per proteggere gli utenti dal ripristino dei dati di fabbrica non autorizzato. La funzionalità Kill Switch offre agli utenti la possibilità di disattivare i propri telefoni da remoto in caso di perdita o furto del dispositivo. Il software, inoltre, consente di cancellare il contenuto per evitare che le informazioni personali vengano compromesse.

LG G3

'Stiamo collaborando con McAfee con l'obiettivo di offrire ai nostri clienti una versione personalizzata del pluripremiato software di sicurezza mobile, facendo della sicurezza una funzione nativa del nuovo LG G3. La funzione Kill Switch è solo una delle numerose misure speciali che stiamo adottando per garantire ai nostri utenti una protezione semplice e completa da una serie sempre più ampia e pericolosa di minacce, sia fisiche che online', ha commentato Ramchan Woo, responsabile della divisione smartphone planning di LG

Grazie a una partnership pluriennale stretta a livello globale, lo smartphone LG G3 è dotato di una versione individuale di McAfee Mobile Security per fornire agli utenti un modo semplice e completo di difendere la propria privacy e proteggersi dalle minacce alla sicurezza e dai furti d'identità. Tramite l'applicazione McAfee, antivirus, backup dei dati, blocco e cancellazione dei contenuti da remoto, oltre alla gestione dello smartphone da remoto, sono disponibili per cinque anni e senza costi aggiuntivi.

La funzione Kill Switch offre un livello di protezione aggiuntivo consentendo all'utente di mantenere il controllo del dispositivo anche in caso di furto o smarrimento. La funzione di lock screen di McAfee Mobile Security blocca il ripristino dei dati di fabbrica e i tentativi di rooting, richiedendo l'autenticazione tramite password, e possono essere controllati dall'utente dal dispositivo o da una console di gestione via web. McAfee Mobile Security è pre-installato e la funzione Kill Switch attivata automaticamente sugli smartphone LG G3 a partire dal 28 maggio. Tutti gli altri utenti LG possono scaricare McAfee Mobile Security gratuitamente sul Google Play Store.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa