PuntoCellulare.it

iPhone 4S - le prestazioni calano passando ad iOS 8

18 Settembre 2014 | Max Capitosti
APPLE CERCA
I possessori di un vecchio iPhone 4S faranno meglio a pensarci due volte prima di procedere all'aggiornamento iOS 8 disponibile da ieri. Come si poteva prevedere, l'ultima versione del sistema operativo di Apple si è rivelata troppo pesante per questo smartphone, con un netto peggioramento delle performance (per certi versi già messe in discussione dal precedente iOS 7.x). Il nuovo sistema operativo non soltanto richiede una potenza di calcolo, anche dal punto di vista grafica, che l' iPhone 4s non possiede, ma è stato concepito per schermi con una risoluzione più elevata, dall' iPhone 5 in poi.

iPhone 4S

I benchmark effettuati su un iPhone 4s aggiornato con la versione GM di iOS 8 conferma purtroppo il degrado prestazionale, con un aumento dei tempi di attesa nell'apertura delle applicazioni e difficoltà nella gestione fluida dell'interfaccia utente.

La tastiera inoltre occupa una parte troppo estesa dello schermo, coprendo il resto dei contenuti durante la digitazione. Il chip A5 presente nello smartphone ha circa un quarto della potenza del processore A7 dell' iPhone 5s e il divario si accentua ulteriormente con l' A8 dei nuovissimi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.

Senza ombra di dubbio il passaggio ad iOS 8 arricchisce l' iPhone 4s di nuove funzionalità, prima di procedere all'aggiornamento andranno presi in considerazione anche gli effetti collaterali sulle prestazioni. Non è da escludere che Apple apporti delle migliorie in iOS 8.0.x, tuttavia sarà difficile che le performance su iPhone 4s migliorino in modo drastico.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    mi 10 e mi 10 proXiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro annunciati in Italia, prezzo e promozione di lancioxiaomi mi 10 liteXiaomi Mi 10 Lite - caratteristiche e prezzo del nuovo economico smartphone 5Gumidigi s5 proUmidigi S5 Pro - primi dettagli sul nuovo smartphone con selfie camera pop-uplg covid 19LG Electronics lancia l'iniziativa LG Cares per combattere l'emergenza Covid-19apple a12zApple A12Z - un trucco rende i nuovi iPad Pro 2020 più performanti dei predecessoriredmi k30 pro zoomRedmi K30 Pro Zoom - in arrivo la variante con 12GB RAM e 512GBsamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - il design interpretato in una serie di rendering in anteprimaoppo find x2 neoOppo Find X2 Neo - una probabile versione 'globale' di Reno 3 Prohuawei p40Huawei Watch GT2 in omaggio a cui acquista un P40/P40 Pro entro il 5 aprilesamsung galaxy s20Samsung Galaxy S20 - le vendite quasi dimezzate a causa del Covid-19honor 30sHonor 30S - in anteprima un'immagine ufficiale, insieme alle caratteristiche tecnichefitbit coach premiumFitbit offre gratis Fitbit Coach Premium per 90 giorni