
MasterCard ha annunciato l'avvio di un Indice pan-europeo unico nel suo genere, ideato per localizzare tutte le applicazioni mobili per lo shopping disponibili per il pubblico. Il Mobile Top App Index di MasterCard è stato ideato per scoprire le migliori applicazioni mobili per gli acquisti in tutti i diversi mercati europei e per rivelare come i consumatori utilizzano la tecnologia mobile per il loro shopping in mobilità. La migliori applicazioni europee per il mobile shopping, suddivise in 20 categorie, saranno annunciate al prossimo Mobile World Congress (marzo 2015).
'L'innovazione va di pari passo con la crescente domanda dei consumatori; ecco perché non è mai stato così semplice fare acquisti con un dispositivo mobile. MasterCard è una società tecnologica che mette in collegamento banche, commercianti e consumatori. Il nostro Mobile Top App Index metterà in risalto le migliori soluzioni nel settore delle app per acquisti via mobile, a vantaggio dei consumatori e degli esercenti europei', ha dichiarato Javier Perez, presidente di MasterCard Europa.

• Più della metà degli utilizzatori di smartphone in Europa ha già scaricato applicazioni per fare shopping sul proprio dispositivo, mentre il 56% di questi consumatori le utilizza regolarmente. Il 38% degli utenti europei ha dichiarato che intende utilizzare applicazioni mobili per lo shopping nei prossimi 12 mesi.
• Le applicazioni per lo shopping più diffuse sono quelle che consentono di effettuare ricariche telefoniche e che aiutano gli utenti a selezionare ed acquistare contenuti multimediali. L'acquisto di prodotti di moda o di bellezza, così come i biglietti per spettacoli mentre si è in viaggio, sta diventando sempre più comune. Circa il 30% degli utenti abituali hanno confermato di aver utilizzato queste tipologie di applicazioni.
• La sicurezza rimane la principale preoccupazione per chi acquista tramite dispositivi mobili. Il sondaggio rivela che l'acquisto tramite app è percepito come più conveniente e in grado di prevenire spiacevoli contrattempi; il 60% degli intervistati dichiara che lo utilizzerebbe volentieri più frequentemente.
'Sappiamo che una buona parte degli acquisti avviene già da dispositivi mobili. Molti esercenti in Europa hanno realizzato applicazioni eccezionali, ma è molto difficile tenere traccia di quelle migliori, a causa delle differenze linguistiche e dei singoli mercati. Sono convinto che a marzo 2015, quando avremo completato il nostro Indice, saremo in grado di individuare le applicazioni commerciali più innovative disponibili in Europa e potremo condividere informazioni preziose sul mercato delle applicazioni per il mobile shopping', ha dichairato Chris Kangas, responsabile Contactless Payments di MasterCard in Europa.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
'L'innovazione va di pari passo con la crescente domanda dei consumatori; ecco perché non è mai stato così semplice fare acquisti con un dispositivo mobile. MasterCard è una società tecnologica che mette in collegamento banche, commercianti e consumatori. Il nostro Mobile Top App Index metterà in risalto le migliori soluzioni nel settore delle app per acquisti via mobile, a vantaggio dei consumatori e degli esercenti europei', ha dichiarato Javier Perez, presidente di MasterCard Europa.

Prima del lancio del Mobile Top App Index di MasterCard, è stata condotta una ricerca per chiedere ai consumatori la loro opinione sul modo in cui utilizzano abitualmente le app per fare acquisti tramite i loro dispositivi mobili.
• Più della metà degli utilizzatori di smartphone in Europa ha già scaricato applicazioni per fare shopping sul proprio dispositivo, mentre il 56% di questi consumatori le utilizza regolarmente. Il 38% degli utenti europei ha dichiarato che intende utilizzare applicazioni mobili per lo shopping nei prossimi 12 mesi.
• Le applicazioni per lo shopping più diffuse sono quelle che consentono di effettuare ricariche telefoniche e che aiutano gli utenti a selezionare ed acquistare contenuti multimediali. L'acquisto di prodotti di moda o di bellezza, così come i biglietti per spettacoli mentre si è in viaggio, sta diventando sempre più comune. Circa il 30% degli utenti abituali hanno confermato di aver utilizzato queste tipologie di applicazioni.
• La sicurezza rimane la principale preoccupazione per chi acquista tramite dispositivi mobili. Il sondaggio rivela che l'acquisto tramite app è percepito come più conveniente e in grado di prevenire spiacevoli contrattempi; il 60% degli intervistati dichiara che lo utilizzerebbe volentieri più frequentemente.
'Sappiamo che una buona parte degli acquisti avviene già da dispositivi mobili. Molti esercenti in Europa hanno realizzato applicazioni eccezionali, ma è molto difficile tenere traccia di quelle migliori, a causa delle differenze linguistiche e dei singoli mercati. Sono convinto che a marzo 2015, quando avremo completato il nostro Indice, saremo in grado di individuare le applicazioni commerciali più innovative disponibili in Europa e potremo condividere informazioni preziose sul mercato delle applicazioni per il mobile shopping', ha dichairato Chris Kangas, responsabile Contactless Payments di MasterCard in Europa.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
MasterCard collabora con Apple per integrare il sistema Apple Pay Apple ha svelato ieri il servizio Apple Pay, che consentirà ai titolari di carte MasterCard di utilizzare i nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus e Apple Watch per i propri acquisti quotidiani ... [10/09/2014]
MasterCard espande la leadership globale nel settore dei mobile payment MasterCard ha dato nuovo impulso alla sua leadership nel settore dei mobile payments annunciando due collaborazioni con T-Mobile e Orange in Polonia. Queste ultime si inseriscono all'interno ... [23/10/2012]
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa
MasterCard collabora con Apple per integrare il sistema Apple Pay Apple ha svelato ieri il servizio Apple Pay, che consentirà ai titolari di carte MasterCard di utilizzare i nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus e Apple Watch per i propri acquisti quotidiani ...
MasterCard espande la leadership globale nel settore dei mobile payment MasterCard ha dato nuovo impulso alla sua leadership nel settore dei mobile payments annunciando due collaborazioni con T-Mobile e Orange in Polonia. Queste ultime si inseriscono all'interno ...