
Bassa la soddisfazione per i cellulari MP3 nonostante il loro successo
28 Febbraio 2006 | PuntoCellulare.it
MUSICA CERCA Una ricerca effettuata dalla società specializzata Metrix sottolinea il crescente aumento della diffusione dei telefoni cellulari capaci di riprodurre brani musicali in formato MP3, passati da una quota di mercato del 5.5 per cento nel marzo dello scorso anno a 21.6 per cento di gennaio 2006. Nonostante la loro popolarità, i cellulari MP3 registrano tuttavia una soddisfazione da parte dei consumatori leggermente inferiore rispetto a quella di altri dispositivi per la riproduzione musicale.
Se il 74.7 per cento ed il 62 per cento di coloro che utilizzano rispettivamente un lettore MP3 ed un CD portatile si sono detti soddisfatti, la stessa cosa avviene infatti soltanto per il 52.2 per cento dei possessori di un cellulare MP3, per motivi legati alle limitazioni della memoria disponibile e alla breve durata della batteria. Secondo il giudizio degli analisti di Metrix il successo fra i consumatori dei cellulari MP3 è dovuto soprattutto all'aumento delle proposte da parte delle aziende produttrici, piuttosto che per il valore intrinseco e l'utilità riconosciuta al cellulare. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Se il 74.7 per cento ed il 62 per cento di coloro che utilizzano rispettivamente un lettore MP3 ed un CD portatile si sono detti soddisfatti, la stessa cosa avviene infatti soltanto per il 52.2 per cento dei possessori di un cellulare MP3, per motivi legati alle limitazioni della memoria disponibile e alla breve durata della batteria. Secondo il giudizio degli analisti di Metrix il successo fra i consumatori dei cellulari MP3 è dovuto soprattutto all'aumento delle proposte da parte delle aziende produttrici, piuttosto che per il valore intrinseco e l'utilità riconosciuta al cellulare. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Alto l'interesse in Europa per i nuovi cellulari MP3 La società specializzata in ricerche di mercato Telephia sostiene in una sua recente pubblicazione che i consumatori europei sono quattro volte più interessati degli ... [24/10/2005]
Sono sufficienti le 100 canzoni del Motorola ROKR E1 ? Gli esperti della società di ricerche di mercato The Diffusion Group ritengono che le limitazioni imposte da Motorola ed Apple al nuovo cellulare iTunes Motorola ROKR ... [21/09/2005]
Industrie scettiche sul successo dei cellulari musicali Nonostante le maggiori compagnie telefoniche del mondo stiano prendendo in considerazione la possibilità di lanciare servizi per il download di brani musicali ... [07/09/2005]
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa
Alto l'interesse in Europa per i nuovi cellulari MP3 La società specializzata in ricerche di mercato Telephia sostiene in una sua recente pubblicazione che i consumatori europei sono quattro volte più interessati degli ...
Sono sufficienti le 100 canzoni del Motorola ROKR E1 ? Gli esperti della società di ricerche di mercato The Diffusion Group ritengono che le limitazioni imposte da Motorola ed Apple al nuovo cellulare iTunes Motorola ROKR ...