
Mobile 365 attiva il sistema Mobile Gateway per Responsys
28 Febbraio 2006 | PuntoCellulare.it
INFRASTRUTTURE CERCA Mobile 365, la società specializzata in soluzioni per la messaggistica mobile e servizi dati, ha annunciato che collaborerà con Responsys - azienda che si occupa delle campagne marketing per salesforce.com, Ford e Lufthansa - per il lancio di 'Mobile Gateway', una piattaforma dedicata per la messaggistica SMS e per il WAP che permette agli utenti di inviare messaggi personalizzati attraverso l'uso di apparecchi per la comunicazione mobile. Il sistema Mobile Gateway si basa sulla tecnologia Interact di Responsys che permette alle aziende di creare messaggi molto specifici da inviare attraverso email e altri canali di comunicazione mobile.
Le campagne vengono inviate utilizzando un'unica interfaccia utente di tipo intuitivo, evitando così lo sviluppo di complesse campagne multi canale. L'intelligence, le attitudini e le preferenze dei clienti sono state raccolte ed elaborate al fine di creare messaggi personalizzati, che possano essere trasmessi nel momento giusto durante il ciclo di vita degli utenti e utilizzando il canale di comunicazione più adatto. Grazie all'implementazione di un canale di comunicazione mobile di tipo integrato le aziende sono ora in grado di tracciare il profilo dei propri clienti attraverso i loro mezzi di comunicazione preferiti, oltre ad archiviare in un unico data base tutti le informazioni che li riguardano.
Grazie all'utilizzo dei servizi di connettività offerti da Mobile 365, Gateway è in grado di tracciare il delivery status di ogni messaggio. Così facendo tutte le risposte dei consumatori vengono monitorate e archiviate all'interno di un solo database che supporta i dialoghi che hanno luogo attraverso le email, gli SMS, il servizio WAP; per poi stamparle su richiesta. Report e attività comparative permettono ai responsabili marketing di effettuare, in tempo reale, l'analisi di ciascuna campagna attraverso i diversi canali. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Le campagne vengono inviate utilizzando un'unica interfaccia utente di tipo intuitivo, evitando così lo sviluppo di complesse campagne multi canale. L'intelligence, le attitudini e le preferenze dei clienti sono state raccolte ed elaborate al fine di creare messaggi personalizzati, che possano essere trasmessi nel momento giusto durante il ciclo di vita degli utenti e utilizzando il canale di comunicazione più adatto. Grazie all'implementazione di un canale di comunicazione mobile di tipo integrato le aziende sono ora in grado di tracciare il profilo dei propri clienti attraverso i loro mezzi di comunicazione preferiti, oltre ad archiviare in un unico data base tutti le informazioni che li riguardano.
Grazie all'utilizzo dei servizi di connettività offerti da Mobile 365, Gateway è in grado di tracciare il delivery status di ogni messaggio. Così facendo tutte le risposte dei consumatori vengono monitorate e archiviate all'interno di un solo database che supporta i dialoghi che hanno luogo attraverso le email, gli SMS, il servizio WAP; per poi stamparle su richiesta. Report e attività comparative permettono ai responsabili marketing di effettuare, in tempo reale, l'analisi di ciascuna campagna attraverso i diversi canali. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Mike Daniels nuovo presidente del CdA di Mobile 365 Mobile 365, azienda specializzata in servizi di messaggistica mobile e dati, ha annunciato la nomina di Mike Daniels quale nuovo presidente del consiglio di ... [22/07/2005]
I servizi di Mobile 365 per l'Australian Broadcasting Corporation Mobile 365 ha annunciato di aver concluso un contratto in esclusiva per la fornitura di servizi di comunicazioni mobili interattivi con l'Australian Broadcasting ... [07/04/2005]
ULTIME NOTIZIE











