PuntoCellulare.it

OnePlus 2 - il top di gamma è ufficiale, in vendita dall' 11 agosto a 399 euro

28 Luglio 2015 | Max Capitosti
ONEPLUS ANDROID CERCA
I numerosi 'teaser' e le indiscrezioni degli ultimi mesi si sono concretizzate questa notte nell'annuncio ufficiale del nuovo top di gamma OnePlus 2.

Come anticipato lo smartphone è basato sul processore Snapdragon 810 v2.1 di Qualcomm, con una frequenza di clock ridotta ad 1.8GHz per limitare i problemi termici che affliggono questo chip ed una GPU Adreon 430 a 650MHz. La RAM è di tipo LP-DDR4 a1333MHz ed ammonta a ben 4GB, la memoria interna eMMC v5.0 è di 16 o 64GB e non può essere espansa.

OnePlus 2
La scocca dello OnePlus 2 è in alluminio e magnesio con alcuni particolari in acciaio inox. Gli ingombri sono pari a 151.8 x 74.9 x 9.85 millimetri, il peso è di 175 grammi (quindi lo OnePlus 2 non passerà alla storia per essere uno smartphone sottile o leggero), il pannello posteriore è in policarbonato Black e potrà essere rimpiazzato acquistando una delle tante StyleSwap disponibili in varie colorazioni e materiali.

OnePlus 2
Lo schermo è in formato FHD da 5.5 pollici di ampiezza, con copertura Gorilla Glass. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel e può contare sul flash LED a doppio LED, la messa a fuoco laser e lo stabilizzatore ottico di immagine. E' supportata la registrazione video in formato 4K e lo slow motion a 720p@120fps. La fotocamera anteriore è da 5.0 megapixel.

OnePlus 2
Non manca il lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home per lo sblocco del dispositivo e la connettività LTE, mentre la batteria è di tipo fisso, con una capacità di 3300mAh. Lo OnePlus 2 è uno dei primi terminali mobili ad impiegare il nuovo connettore USB Type-C di tipo reversibile, ad essere reversibile è anche l'altra estremita del cavo USB fornito in dotazione. A differenza del precedente modello di casa OnePlus, il nuovo smartphone è anche dotato di supporto Dual SIM Dual Standby, con doppio slot per Nano SIM. Il sistema operativo impiegato è Oxygen OS basato su Android Lollipop.



Lo OnePlus 2 sarà disponibile a partire dall' 11 agosto (anche in Italia) al prezzo di 399 euro per il modello da 64GB+4GB RAM. In un secondo momento arriverà anche un meno costoso OnePlus 2 (16GB) a 339 euro con 16GB+3GB RAM. Anche in questo caso sarà adottato il sistema di vendita ad inviti, disponibili sul sito del produttore, tramite concorsi sui social network o da coloro che hanno già acquistato uno OnePlus 2.

Nelle pagine successive pubblichiamo la reviewer's guide ufficiale che illustra nel dettaglio tutte le peculiarità del nuovo OnePlus 2.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s10Samsung Galaxy S10 - scoperto un bug per il lettore di impronte, aggiornamento in arrivoelephone pxElephone PX - finalmente disponibile lo smartphone con selfie camera pop-upmotorola moto g8Motorola Moto G8 - in anteprima le immagini ufficiali del nuovo smartphoneoneplus 7t e oneplus 7t proOnePlus 7T e OnePlus 7T Pro in vendita da oggi in Italiasamsung galaxy s10Samsung Galaxy S10 - con un pallone nella stratosfera per selfie al limite dello spaziosamsung galaxy m30sSamsung Galaxy M30s - lo smartphone con batteria da 6.000mAh in vendita in Italiadoogee s68 proDoogee S68 Pro - svelate le caratteristiche del nuovo smartphone ruggedxiaomi mi note 10Xiaomi Mi Note 10 - in anteprima le immagini della confezioneoppo italiaOppo Reno 2 e Oppo A9 (2020) nei listini di Wind e 3meizu 16tMeizu 16T - il produttore pubblica un'immagine dello smartphonevivo iqoo neo 2Vivo Iqoo Neo 2 - il lancio in programma il 24 ottobre, con Snapdragon 855offerte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso