PuntoCellulare.it

Ericsson sperimenta le reti mobili HSPA a 28Mbit/s

7 Aprile 2006 | PuntoCellulare.it
ERICSSON HSDPA CERCA
Ericsson ha offerto questa settimana al CTIA Wireless 2006 di Las Vegas una delle prime dimostrazioni della tecnologia HSPA (High Speed Packet Access) combinata al MIMO (Multiple Input Multiple Output), raggiungendo una velocità di trasmissione in downlink di ben 28 Mbps.

La tecnologia HSPA, evoluzione dell'attuale sistema WCDMA, utilizza il protocollo HSDPA per il downlink delle informazioni e l' Enhanced Uplink per l'uplink. L' HSPA è in grado di assicurare una velocità fino a 14 Mbps in downlink e 5.8 Mbps in uplink, l'ideale per realizzare servizi di Mobile Broadband e di Mobile TV con costi ridotti per gigabyte trasmesso. Grazie al MIMO è possibile utilizzare canali ed antenne multiple per la ricezione e la trasmissione, le informazioni sono suddivise in flussi multipli e ricombinate dall'unità ricevente per migliorare la performance complessiva. Ericsson prevede di realizzare le prime reti mobili commerciali MIMO nel corso del 2008.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa