2 milioni di clienti per il servizio i-channel di NTT DoCoMo
8 Aprile 2006 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA Adobe ha annunciato che oltre due milioni di utenti hanno attivato il servizio di notizie e informazioni i-channel da quando questo è stato lanciato in Giappone lo scorso mese di settembre da NTT DoCoMo. I-channel è basato sulla tecnologia Adobe Macromedia FlashCast, una soluzione client-server che distribuisce dati multimediali su dispositivi mobili.
Con il servizio NTT DoCoMo i-channel gli abbonati ricevono automaticamente contenuti suddivisi in cinque canali di base (notizie, meteo, entertainment, sport e oroscopi) venendo avvisati della disponibilità di aggiornamenti mediante scritte che scorrono sui display dei telefoni cellulari posti in standby. Gli abbonati possono poi scegliere tra diversi altri canali gestiti da content provider terzi. Premendo il pulsante i-channel su un apparecchio cellulare NTT DoCoMo appare istantaneamente un elenco dei canali da cui l'utente può scegliere facilmente i contenuti desiderati. Il servizio costa circa 150 yen (poco più di un euro) al mese ed è scelto attualmente sia dagli utenti più attenti alle ultime novità - giovani di sesso maschile - sia dai consumatori di mezza età attirati da questi servizi per la loro interfaccia intuitiva ed esteticamente accattivante.
'NTT DoCoMo è leader nell'implementare servizi innovativi che hanno fatto evolvere il settore mobile e i-channel è un ottimo esempio di questa continua spinta verso l'eccellenza. La nostra tecnologia Flash ha aiutato NTT DoCoMO a trasformare il telefono cellulare in una parte ancora più indispensabile dello stile di vita mobile giapponese', ha dichiarato Al Ramadan, vice presidente senior della divisione Mobile and Device Solutions di Adobe.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Con il servizio NTT DoCoMo i-channel gli abbonati ricevono automaticamente contenuti suddivisi in cinque canali di base (notizie, meteo, entertainment, sport e oroscopi) venendo avvisati della disponibilità di aggiornamenti mediante scritte che scorrono sui display dei telefoni cellulari posti in standby. Gli abbonati possono poi scegliere tra diversi altri canali gestiti da content provider terzi. Premendo il pulsante i-channel su un apparecchio cellulare NTT DoCoMo appare istantaneamente un elenco dei canali da cui l'utente può scegliere facilmente i contenuti desiderati. Il servizio costa circa 150 yen (poco più di un euro) al mese ed è scelto attualmente sia dagli utenti più attenti alle ultime novità - giovani di sesso maschile - sia dai consumatori di mezza età attirati da questi servizi per la loro interfaccia intuitiva ed esteticamente accattivante.
'NTT DoCoMo è leader nell'implementare servizi innovativi che hanno fatto evolvere il settore mobile e i-channel è un ottimo esempio di questa continua spinta verso l'eccellenza. La nostra tecnologia Flash ha aiutato NTT DoCoMO a trasformare il telefono cellulare in una parte ancora più indispensabile dello stile di vita mobile giapponese', ha dichiarato Al Ramadan, vice presidente senior della divisione Mobile and Device Solutions di Adobe.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Adobe rende disponibili il Macromedia Flash Lite 2 e Flash Player SDK 7 Adobe Systems Incorporated annuncia la disponibilità immediata dei software Macromedia Flash Lite 2 e Macromedia Flash Player SDK 7, tecnologie essenziali ... [05/01/2006]
- Nuova vita per l'i-mode con i nuovi servizi i-channel NTT DoCoMo, la compagnia telefonica giapponese che ha sviluppato la tecnologia alla base dei servizi i-mode utilizzati in diversi paesi del mondo, fra cui l'Italia con ... [04/08/2005]
- Il 'Flash' di Macromedia sugli smartphone Symbian Serie 60 Nokia ha concluso oggi un accordo con l'americana Macromedia che le consentirà di inserire la tecnologia Macromedia Flash sui futuri smartphone basati sulla piattaforma operativa Symbian Serie 60 ... [11/02/2005]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa