PuntoCellulare.it

Doro Liberto 825 - ad IFA 2015 il nuovo top di gamma per la terza età

4 Settembre 2015 | Max Capitosti
DORO TERZA ETA' ANDROID CERCA
Doro ha presentato all' IFA 2015 in corso a Berlino in questi giorni il nuovo Doro Liberto 825, l'innovativo smartphone per un'utenza senior che non rinuncia all'apprendimento dei nuovi strumenti digitali.

Doro Liberto 825

Semplice da usare e al tempo stesso fortemente innovativo, Doro Liberto 825 cambia il modo di porsi nei confronti degli utenti rispetto agli smartphone tradizionali, ribaltando l'intera concezione alla base della loro architettura: non più costretti a cercare l'applicazione adatta alle loro necessità, gli utenti sono guidati passo per passo in ogni richiesta, attraverso nove funzioni in grado di coprire l'intera gamma di azioni possibili.

Le nove azioni accorciano drasticamente i tempi di utilizzo dello smartphone e risolvono allo stesso tempo il problema della quantità eccessiva di icone, permettendo all'utente senior di pensare esclusivamente a ciò che vuole fare con il suo smartphone. Gli basterà scegliere alle icone 'Chiama', 'Visualizza' e 'Invia' per accedere alle opzioni che permettono di inviare email, foto o sms.

Doro Liberto 825 è pensato per gli utenti senior che hanno voglia di immergersi nel mondo della tecnologia comprensibile ed intuitiva, senza perdersi le potenzialità delle nuove tecnologie. Dotato di tre pulsanti fisici, corrispondenti rispettivamente alle funzioni Menu, Home e Back, il nuovo modello di punta di casa Doro dispone di un display da 5.0 pollici e di una schermata Home altamente intuitiva, le cui icone rispondono facilmente ai bisogni dell'utente senior.

Doro Liberto 825

Il design sottile ed ergonomico è studiato inoltre per rendere Liberto 825 più facile da utilizzare, attraverso un pulsante di assistenza dedicato sul retro, che può essere programmato per contattare familiari o amici scelti dall'utente quando viene premuto per cinque secondi o per cinque volte consecutive, a seconda del modo in cui è stato programmato. In aggiunta, la cornice rialzata sul bordo impedisce al display di graffiarsi quando il telefono non è nella posizione corretta e consente una migliore maneggevolezza, evitando cadute accidentali e permettendo agli utenti che presentano riflessi e agilità ridotta una presa più pratica.

Doro Liberto 825 include My Doro Manager, una tecnologia che, oltre a contenere tutorial online, consente a familiari ed amici di offrire supporto remoto a distanza agli utenti senior, accedendo alle impostazioni, tra cui il livello del volume e la luminosità dello schermo, oltre che aggiungere contatti in rubrica, programmare il pulsante di assistenza e condividere immagini, consigli sulle applicazioni da usare e contatti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    nokia c1Nokia C1 - un economico smrtphone da 50 euro per i paesi in via di sviluppotim party spot nataleTim - on air lo spot di Natale per Tim Partyredmi k20Redmi K20 - raggiunta quota 4.5 milioni di pezzi vendutixiaomi mi mix 4Xiaomi Mi Mix 4 - in arrivo forse il 10 gennaio, con selfie camera under displaysamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy S11 e nuovo Galaxy Fold attesi il 18 febbraiooppo reno 3Oppo Reno 3 - la nuova gamma di smartphone sarà lanciata il 26 dicembreios 13.3iOS 13.3 - rilasciato il nuovo aggiornamento, ecco le novità e le migliorienokia 7.1Nokia 7.1 - rilasciato l'aggiornamento ad Android 10offerte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassocover personalizzatePersonalizzalo.it: cover personalizzate per tutti i dispositivisamsung galaxy s11Svelata la capacità della batteria di Galaxy S11 e Galaxy S11+redmi k30Redmi K30 - annunciato il nuovo smartphone, in versione 5G e 4G: prezzi e caratteristiche