
Al via il primo Samsung Gear VR Business Case History Forum
 29 Aprile 2016 |  Rosa Camilleri
 SAMSUNG  CERCA La realtà virtuale sta diventando sempre più il nuovo trend dell'universo tecnologico, e le stime rilasciate da JPMorgan Securities ne confermano la continua crescita: secondo gli analisti, infatti, il mercato globale della virtual reality potrebbe raggiungere i 13 miliardi e mezzo di dollari entro il 2020, dai due miliardi e mezzo stimati per quest'anno. Insieme all'intelligenza artificiale e all'accesso universale a Internet, la realtà virtuale è uno dei tre pilastri dei prossimi dieci anni, e anche sul fronte dei contenuti e delle piattaforme l'offerta comincia a crescere. In questo scenario si inserisce il primo Samsung Gear VR Business Case History Forum, l'incontro organizzato ierii da Samsung Italia dedicato alla realtà virtuale e alle opportunità offerte al mondo business.

Le applicazioni della virtual reality si stanno estendendo a tutte le industry, migliorando sempre più la customer experience: non solo quindi la possibilità di filmare a 360 gradi e far vivere agli amici il proprio viaggio in una destinazione da sogno tramite un'esperienza immersiva, ma anche l'opportunità per un architetto di mostrare in anteprima al proprio cliente la casa dei sogni, oppure l'occasione per le agenzie di viaggio e le compagnie di navigazione di mostrare ai clienti l'hotel in cui alloggeranno o la nave dove faranno la loro crociera.
'Samsung è impegnata a investire in questo mercato ad alto potenziale e ad alto valore aggiunto, forte anche della partnership con Facebook: i nostri visori si sposano perfettamente con il software di Oculus, e questo rende l'esperienza del Samsung Gear VR, la migliore esperienza di realtà virtuale su mobile, rivoluzionando completamente l'esperienza di visione e di intrattenimento. Andiamo verso un mondo dove chiunque ha il potere di condividere un'esperienza come se anche gli altri fossero lì con lui fisicamente. L'evoluzione del mercato della realtà virtuale e delle applicazioni si sta realizzando grazie a prodotti e soluzioni capaci di ridefinire in modo completamente nuovo l'esperienza del consumatore'.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM

Le applicazioni della virtual reality si stanno estendendo a tutte le industry, migliorando sempre più la customer experience: non solo quindi la possibilità di filmare a 360 gradi e far vivere agli amici il proprio viaggio in una destinazione da sogno tramite un'esperienza immersiva, ma anche l'opportunità per un architetto di mostrare in anteprima al proprio cliente la casa dei sogni, oppure l'occasione per le agenzie di viaggio e le compagnie di navigazione di mostrare ai clienti l'hotel in cui alloggeranno o la nave dove faranno la loro crociera.
'La realtà virtuale apre nuovi scenari e possibilità alle aziende di tutte le industry, che possono ripensare e ridefinire le loro proposizioni commerciali, di marketing e di comunicazione nei confronti dei loro clienti, attuali e potenziali; è destinata a diventare una vera e propria piattaforma di business, trend confermato dall'ultimo report IDC secondo cui il settore genererà vendite per 2 miliardi di dollari nel 2016', ha commentato Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia.
'Samsung è impegnata a investire in questo mercato ad alto potenziale e ad alto valore aggiunto, forte anche della partnership con Facebook: i nostri visori si sposano perfettamente con il software di Oculus, e questo rende l'esperienza del Samsung Gear VR, la migliore esperienza di realtà virtuale su mobile, rivoluzionando completamente l'esperienza di visione e di intrattenimento. Andiamo verso un mondo dove chiunque ha il potere di condividere un'esperienza come se anche gli altri fossero lì con lui fisicamente. L'evoluzione del mercato della realtà virtuale e delle applicazioni si sta realizzando grazie a prodotti e soluzioni capaci di ridefinire in modo completamente nuovo l'esperienza del consumatore'.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa