PuntoCellulare.it

MasterCard punta sui pagamenti attraverso gli smartphone

16 Luglio 2016 | Rosa Camilleri
M.COMMERCE CERCA
Mastercard ha costruito le basi del futuro del commercio con il suo nuovo servizio per i pagamenti digitali globali, MasterPass. Questa soluzione di pagamento è stata potenziata per permettere ai consumatori di fare riferimento completamente alla propria banca o emittente di fiducia per effettuare pagamenti digitali veloci, semplici e sicuri da tutti i device e canali - ovunque vogliano effettuare un acquisto: on-line, tramite App, e da oggi anche nei punti vendita fisici attraverso la tecnologia contactless.

IMG

Mastercard diventa quindi il primo circuito ad offrire un servizio per i pagamenti digitali completamente omni-channel per consumatori, emittenti ed esercenti, facendo leva sulle più avanzate soluzioni di sicurezza esistenti. Masterpass semplifica la procedura di checkout nei pagamenti: che si tratti di acquistare un biglietto del treno o prenotare un volo direttamente dal proprio device mobile, pagare il conto del ristorante rimanendo seduti al tavolo o pagare la spesa al supermercato sfiorando lo smartphone alla cassa.

Masterpass è attualmente disponibile a livello globale, presso centinaia di migliaia di esercenti online o integrato nelle applicazioni. In Italia le principali banche hanno integrato Masterpass e il 90% dei retailer online attivi nel nostro Paese l'accetta per i pagamenti online, annoverando aziende quali Trenitalia, Alitalia, Italo, Media World, Vodafone, Aruba, Ibs, Monclick e 3 Italia, attualmente classificati nella top 10.

I consumatori saranno ora in grado di utilizzare Masterpass presso più di cinque milioni di negozi in 77 paesi nel mondo che accettano pagamenti contactless. La possibilità di pagare con Masterpass usando la tecnologia contactless sarà inizialmente disponibile per i proprietari di dispositivi Android negli Stati Uniti.

Masterpass è l'unica soluzione che consente ai partner emittenti di fornire una soluzione di pagamento digitale completamente brandizzata dalla banca e utilizzabile su tutti i canali. Più di 80 milioni di account verranno automaticamente attivati tramite i partner emittenti a livello globale. La funzionalità di pagamento digitale potenziata aiuta gli emittenti a differenziare i prodotti esistenti, incluse le App di mobile banking, integrando funzionalità di pagamento digitale con nuovi servizi come gli alert per gli acquisti e pagamento attraverso punti fedeltà. Collegando servizi come la tokenizzazione con l'identificazione e la verifica dei titolari di carta compiuta dall'emittente, Masterpass utilizza i metodi di sicurezza più avanzati per proteggere i consumatori dalle frodi.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • MasterCard e buddybankMasterCard e buddybank per la banca del futuro MasterCard annuncia oggi, a Money20/20 Europe la sua partnership con buddybank, la nuova banca di UniCredit Group creata appositamente per gli smartphone e che darà la possibilità ai clienti ... [08/04/2016]

  • MasterCard collabora con WISeKey per i pagamenti con accessori di lusso In occasione del Mobile World Congress, MasterCard e WISeKey annunciano una partnership per abilitare i pagamenti contactless con orologi e dispositivi indossabili di brand di lusso ... [25/02/2016]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa