
MasterCard punta sui pagamenti attraverso gli smartphone
16 Luglio 2016 | Rosa Camilleri
M.COMMERCE CERCA Mastercard ha costruito le basi del futuro del commercio con il suo nuovo servizio per i pagamenti digitali globali, MasterPass. Questa soluzione di pagamento è stata potenziata per permettere ai consumatori di fare riferimento completamente alla propria banca o emittente di fiducia per effettuare pagamenti digitali veloci, semplici e sicuri da tutti i device e canali - ovunque vogliano effettuare un acquisto: on-line, tramite App, e da oggi anche nei punti vendita fisici attraverso la tecnologia contactless.

Mastercard diventa quindi il primo circuito ad offrire un servizio per i pagamenti digitali completamente omni-channel per consumatori, emittenti ed esercenti, facendo leva sulle più avanzate soluzioni di sicurezza esistenti. Masterpass semplifica la procedura di checkout nei pagamenti: che si tratti di acquistare un biglietto del treno o prenotare un volo direttamente dal proprio device mobile, pagare il conto del ristorante rimanendo seduti al tavolo o pagare la spesa al supermercato sfiorando lo smartphone alla cassa.
I consumatori saranno ora in grado di utilizzare Masterpass presso più di cinque milioni di negozi in 77 paesi nel mondo che accettano pagamenti contactless. La possibilità di pagare con Masterpass usando la tecnologia contactless sarà inizialmente disponibile per i proprietari di dispositivi Android negli Stati Uniti.
Masterpass è l'unica soluzione che consente ai partner emittenti di fornire una soluzione di pagamento digitale completamente brandizzata dalla banca e utilizzabile su tutti i canali. Più di 80 milioni di account verranno automaticamente attivati tramite i partner emittenti a livello globale. La funzionalità di pagamento digitale potenziata aiuta gli emittenti a differenziare i prodotti esistenti, incluse le App di mobile banking, integrando funzionalità di pagamento digitale con nuovi servizi come gli alert per gli acquisti e pagamento attraverso punti fedeltà. Collegando servizi come la tokenizzazione con l'identificazione e la verifica dei titolari di carta compiuta dall'emittente, Masterpass utilizza i metodi di sicurezza più avanzati per proteggere i consumatori dalle frodi.SEGUICI SU
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Mastercard diventa quindi il primo circuito ad offrire un servizio per i pagamenti digitali completamente omni-channel per consumatori, emittenti ed esercenti, facendo leva sulle più avanzate soluzioni di sicurezza esistenti. Masterpass semplifica la procedura di checkout nei pagamenti: che si tratti di acquistare un biglietto del treno o prenotare un volo direttamente dal proprio device mobile, pagare il conto del ristorante rimanendo seduti al tavolo o pagare la spesa al supermercato sfiorando lo smartphone alla cassa.
Masterpass è attualmente disponibile a livello globale, presso centinaia di migliaia di esercenti online o integrato nelle applicazioni. In Italia le principali banche hanno integrato Masterpass e il 90% dei retailer online attivi nel nostro Paese l'accetta per i pagamenti online, annoverando aziende quali Trenitalia, Alitalia, Italo, Media World, Vodafone, Aruba, Ibs, Monclick e 3 Italia, attualmente classificati nella top 10.
I consumatori saranno ora in grado di utilizzare Masterpass presso più di cinque milioni di negozi in 77 paesi nel mondo che accettano pagamenti contactless. La possibilità di pagare con Masterpass usando la tecnologia contactless sarà inizialmente disponibile per i proprietari di dispositivi Android negli Stati Uniti.
Masterpass è l'unica soluzione che consente ai partner emittenti di fornire una soluzione di pagamento digitale completamente brandizzata dalla banca e utilizzabile su tutti i canali. Più di 80 milioni di account verranno automaticamente attivati tramite i partner emittenti a livello globale. La funzionalità di pagamento digitale potenziata aiuta gli emittenti a differenziare i prodotti esistenti, incluse le App di mobile banking, integrando funzionalità di pagamento digitale con nuovi servizi come gli alert per gli acquisti e pagamento attraverso punti fedeltà. Collegando servizi come la tokenizzazione con l'identificazione e la verifica dei titolari di carta compiuta dall'emittente, Masterpass utilizza i metodi di sicurezza più avanzati per proteggere i consumatori dalle frodi.SEGUICI SU
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