PuntoCellulare.it

Ottimi risultati per la divisione consumer di Huawei nel primo semestre

26 Luglio 2016 | Rosa Camilleri
HUAWEI CERCA
La divisione consumer di Huawei ha annunciato oggi i risultati finanziari relativi al primo semestre del 2016, con un fatturato aumentato del 41% anno su anno, pari a 77.4 miliardi CNY¥. Le vendite di smartphone sono pari a 60.56 milioni, con un incremento anno su anno del 25%. Secondo IDC, nel primo semestre del 2016, le vendite totali nel mercato mondiale smartphone sono aumentate solo del 3,1%. I risultati raggiunti da Huawei sono dunque superiori a quelli del settore.

Huawei Consumer Business Group

L'ottimizzazione della struttura dei ricavi ha permesso una crescita sul mercato internazionale che ha superato quella del mercato interno A seguito di una rapida crescita nei mercati di tutto il mondo nel primo semestre 2016,la divisione consumer di Huawei ha ottimizzato ulteriormente la struttura dei ricavi, con il risultato che la crescita nei mercati internazionali è di 1,6 volte più veloce di quella in Cina. La quota di Huawei nel mercato globale smartphone ha raggiunto l'11,4%1. Nella fascia da 500-600 dollari, la quota di mercato di Huawei è aumentata del 10%.

Risultati particolarmente rilevanti sono stati registrati nei mercati europei e passi in avanti sono stati fatti nei mercati di fascia alta. Secondo GFK, la quota di mercato di Huawei ha superato il 15% in diversi paesi dell'Europa, inoltre, Huawei ha ottenuto importanti risultati anche in mercati tradizionalmente di fascia alta, come Regno Unito, Germania e Francia. Nei paesi chiave del Nord Africa e del Sud Pacifico, Huawei ha raggiunto una forte crescita della quota di mercato. Una forte crescita delle vendite è stata raggiunta anche nei paesi emergenti dell'America Latina e dell'Asia Centrale. In alcuni paesi, le vendite di smartphone Huawei sono raddoppiate anno su anno. Secondo il report di giugno di GFK, in Cina Huawei continua a confermarsi leader di settore con una quota di mercato del 18%.

La costante e significativa crescita delle vendite della divisione consumer di Huawei è anche il risultato di un continuo e profondo impegno verso l'innovazione attraverso centri di ricerca e sviluppo dislocati in tutto il mondo, e attraverso innovazioni di prodotto, piattaforma e brand.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa