Davide Angotta č il nuovo responsabile marketing TLC di Samsung
30 Maggio 2006 | PuntoCellulare.it
SAMSUNG MANAGER CERCA La divisione Telecommunication Network di Samsung Electronics Italia ha affidato la direzione del marketing a Davide Angotta, con la responsabilitā di sviluppare nuove strategie funzionali ai piani di sviluppo della divisione. Il manager, nato nel 1966, inizia il suo percorso professionale nel settore ICT in IBM nel 1990, all'inizio del 1994 entra in Xerox Italia, dove contribuisce al deciso rinnovamento, nelle strategie e nei prodotti, della multinazionale americana. Nel 1996 viene chiamato in Canon Italia. Protagonista del processo di conversione dall'analogico al digitale dell'offerta del colosso giapponese, Angotta viene promosso a responsabilitā europee e, dal 2001, passa in Canon Europe, con base Londra, dove riposiziona e rilancia la Business Unit innovazione e sviluppo.
'Il confronto con obiettivi particolarmente ambiziosi č da sempre un tratto distintivo delle mie attivitā professionali, e questo incarico ne č una ulteriore conferma. La divisione TLC di Samsung Electronics Italia ha infatti raggiunto in questi anni risultati straordinari, con crescite a due cifre e decisamente superiori alla media, che vorremmo mantenere e ove possibile migliorare. In questo senso, Marketing e comunicazione sono leve fondamentali, relativamente alle quali stiamo giā sviluppando nuovi programmi di breve, medio e lungo periodo, incentrati su indicazioni raccolte lungo l'intera catena dei nostri numerosi stakeholder. Se da un lato la complessitā del settore č estremamente elevata, e la concorrenza molto agguerrita, dall'altro gamma d'offerta e forza del marchio mi danno grande fiducia nel guardare alla leadership di mercato come vero traguardo di questa nuova intrapresa', ha commentato Angotta. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
'Il confronto con obiettivi particolarmente ambiziosi č da sempre un tratto distintivo delle mie attivitā professionali, e questo incarico ne č una ulteriore conferma. La divisione TLC di Samsung Electronics Italia ha infatti raggiunto in questi anni risultati straordinari, con crescite a due cifre e decisamente superiori alla media, che vorremmo mantenere e ove possibile migliorare. In questo senso, Marketing e comunicazione sono leve fondamentali, relativamente alle quali stiamo giā sviluppando nuovi programmi di breve, medio e lungo periodo, incentrati su indicazioni raccolte lungo l'intera catena dei nostri numerosi stakeholder. Se da un lato la complessitā del settore č estremamente elevata, e la concorrenza molto agguerrita, dall'altro gamma d'offerta e forza del marchio mi danno grande fiducia nel guardare alla leadership di mercato come vero traguardo di questa nuova intrapresa', ha commentato Angotta. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa