PuntoCellulare.it

Nokia combatte con un ologramma i falsari di batterie

15 Dicembre 2004 | PuntoCellulare.it
NOKIA BATTERIE CERCA
Nokia ha annunciato questa settimana di aver adottato un programma di etichettatura olografica delle proprie batterie al fine di arginare la diffusione di batterie contrattatte, pericolose e di scarsa qualità. Per aiutare i consumatori a riconoscere le batterie originali Nokia, l'azienda finlandese ha istituito un sistema di autenticazione basato sull'applicazione di etichette olografiche a tutte le batterie nuove.
Una delle nuove batterie con ologramma di Nokia
L'etichetta, applicata alle batterie Nokia, è costituita da un'immagine olografica e da un codice di autenticazione nascosto sotto una zona da grattare. Il consumatore può esaminare visivamente l'ologramma e ottenere le informazioni dettagliate contenute nello stesso per verificare che la sua batteria sia originale Nokia. Gli elementi visivi sono il simbolo Nokia Connecting Hands, il logo Nokia Original Enhancements e una serie di punti intorno al logo Nokia Original Enhancements. Ogni elemento è visibile a seconda dell'angolazione. L'utente può inoltre verificare, online o per SMS, il codice di autenticazione di 20 caratteri nascosto sotto la zona da grattare. L'attuazione del programma di etichettatura Nokia riguarda tutte le nuove batterie contenute nelle confezioni dei telefoni Nokia in vendita, le confezioni delle batterie Nokia e le confezioni di accessori mobili Nokia.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    redmi turbo 3Redmi Turbo 3 - presentato il primo smartphone della nuova gamma Turbomotorola moto g04sMotorola Moto G04s - nuovo smartphone entry level al debutto in Europanubia flipNubia Flip - debutto globale per il pieghevole più economicomotorola edge 50 fusionMotorola Edge 50 Fusion - nuove immagini confermano le colorazioni disponibilimotorola edge 50 proMotorola Edge 50 Pro - prime indiscrezioni sul prezzo di lancio in Europahonor magic 6Honor Magic 6 - gli smartphone supporteranno la tecnologia 5.5G con un aggiornamentosamsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - nessuna novità in vista per la batteriagalaxy z fold 6 fe galaxy z flip 6 feSamsung potrebbe lanciare i pieghevoli Galaxy Z Fold 6 FE e Galaxy Z Flip 6 FE in estatehonor x7b 5gHonor X7b - annunciata la nuova variante 5G, con altre lievi differenzetim pubblicita adattivaTim - a Roma la prima maxi-affissione digitale adattivasamsung galaxy s24 feSamsung Galaxy S24 FE - il nuovo smartphone potrebbe arrivare molto prestooneplus ai eraserOnePlus lancia l'innovativa funzionalità AI Eraser per migliorare le immagini