PuntoCellulare.it

Nokia combatte con un ologramma i falsari di batterie

15 Dicembre 2004 | PuntoCellulare.it
NOKIA BATTERIE CERCA
Nokia ha annunciato questa settimana di aver adottato un programma di etichettatura olografica delle proprie batterie al fine di arginare la diffusione di batterie contrattatte, pericolose e di scarsa qualità. Per aiutare i consumatori a riconoscere le batterie originali Nokia, l'azienda finlandese ha istituito un sistema di autenticazione basato sull'applicazione di etichette olografiche a tutte le batterie nuove.
Una delle nuove batterie con ologramma di Nokia
L'etichetta, applicata alle batterie Nokia, è costituita da un'immagine olografica e da un codice di autenticazione nascosto sotto una zona da grattare. Il consumatore può esaminare visivamente l'ologramma e ottenere le informazioni dettagliate contenute nello stesso per verificare che la sua batteria sia originale Nokia. Gli elementi visivi sono il simbolo Nokia Connecting Hands, il logo Nokia Original Enhancements e una serie di punti intorno al logo Nokia Original Enhancements. Ogni elemento è visibile a seconda dell'angolazione. L'utente può inoltre verificare, online o per SMS, il codice di autenticazione di 20 caratteri nascosto sotto la zona da grattare. L'attuazione del programma di etichettatura Nokia riguarda tutte le nuove batterie contenute nelle confezioni dei telefoni Nokia in vendita, le confezioni delle batterie Nokia e le confezioni di accessori mobili Nokia.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    iphone 13 certified refurbishediPhone 13 - al via le vendite di smartphone ricondizionati sul sito ufficiale Appleoppo find x6Oppo Find X6 - tre smartphone per la nuova gamma in arrivo a febbraionothing phone 2Nothing Phone (2) - il nuovo smartphone sarà lanciato nel 2023, con gli USA come prioritàpoco x5 proPoco X5 Pro - la casa madre conferma finalmente la data di lanciorealme gt neo5Realme GT Neo 5 - confermata la data di lancio dello smartphone con ricarica a 240Woneplus ace 2OnePlus Ace 2 - in arrivo il 7 febbraio come variante di OnePlus 11R per la Cinasamsung galaxy s23Samsung Galaxy S23 - previste alcune limitazioni per i modelli meno costosihonor mwc 2023Honor conferma l'evento del MWC 2023 per la presentazione dei nuovi telefonivodafone connected educationVodafone - lanciate due soluzioni di connected education per la scuola italianaoppo reno 8tOppo Reno 8T - confermato il prezzo di lancio in Italiaapple reality proIn anteprima i dettagli dell'innovativo visore Apple Reality Proaumenti tim windtreAumenti in vista di oltre il 5% per i clienti di Tim e WindTre