PuntoCellulare.it

Nokia combatte con un ologramma i falsari di batterie

15 Dicembre 2004 | PuntoCellulare.it
NOKIA BATTERIE CERCA
Nokia ha annunciato questa settimana di aver adottato un programma di etichettatura olografica delle proprie batterie al fine di arginare la diffusione di batterie contrattatte, pericolose e di scarsa qualità. Per aiutare i consumatori a riconoscere le batterie originali Nokia, l'azienda finlandese ha istituito un sistema di autenticazione basato sull'applicazione di etichette olografiche a tutte le batterie nuove.
Una delle nuove batterie con ologramma di Nokia
L'etichetta, applicata alle batterie Nokia, è costituita da un'immagine olografica e da un codice di autenticazione nascosto sotto una zona da grattare. Il consumatore può esaminare visivamente l'ologramma e ottenere le informazioni dettagliate contenute nello stesso per verificare che la sua batteria sia originale Nokia. Gli elementi visivi sono il simbolo Nokia Connecting Hands, il logo Nokia Original Enhancements e una serie di punti intorno al logo Nokia Original Enhancements. Ogni elemento è visibile a seconda dell'angolazione. L'utente può inoltre verificare, online o per SMS, il codice di autenticazione di 20 caratteri nascosto sotto la zona da grattare. L'attuazione del programma di etichettatura Nokia riguarda tutte le nuove batterie contenute nelle confezioni dei telefoni Nokia in vendita, le confezioni delle batterie Nokia e le confezioni di accessori mobili Nokia.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    asus rog phone 6d ultimate antutuAsus ROG Phone 6D Ultimate - nuovo record nella classifica AnTuTu degli smartphonezte blade v40sZTE Blade V40s - schermo AMOLED e chip Unisoc per il nuovo smartphonesamsung galaxy a54Samsung Galaxy A54 - previsto un sensore fotografico da 50MPmisuratore intelligente della qualità arNetatmo lancia il Misuratore Intelligente della Qualità dell'Aria in versione Prosamsung galaxy s23Samsung Galaxy S23 - svelate in anteprima la capacità della batteriahonor x40 gtHonor X40 GT - il primo teaser anticipa l'arrivo di un nuovo smartphonewindtreWindTre - la vicinanza ai clienti raccontata nell'ultimo spotredmi note 12 pro plusRedmi Note 12 Pro+ - previsto un nuovo record per la ricarica della batteriasamsung galaxy a14Samsung Galaxy A14 - prime immagini per il nuovo smartphonerealme 10Realme 10 - la FCC rivela nuovi dettagli tecnici in vista del lanciovodafone fwa 5gVodafone - la banda larga anche nei più piccoli comuni grazie al 5G FWAoppo a77sOppo A77s - in anteprima design e caratteristiche del nuovo smartphone