PuntoCellulare.it
Nokia combatte con un ologramma i falsari di batterie
15 Dicembre 2004 | PuntoCellulare.it
NOKIA BATTERIE CERCA
Le vendite delle batterie Nokia riportanti l'etichetta olografica sono già iniziate e toccheranno progressivamente i vari mercati. Le batterie Nokia originali senza ologramma saranno disponibili ancora per qualche tempo, con prestazioni uguali a quelle delle batterie provviste di ologramma. Nokia continuerà a collaborare con le autorità legali al fine di adottare severi provvedimenti, compresa la denuncia penale, nei confronti di aziende o individui che vendono e distribuiscono prodotti Nokia contraffatti . Tali prodotti non sono conformi ai rigidi standard di sicurezza e di qualità dei prodotti Nokia originali. In passato, sono emersi casi di batterie non originali, tra cui batterie Nokia contraffatte, che si sono surriscaldate provocando danni sia alle batterie stesse sia ai telefoni. In ciascuno di questi casi, la batteria in questione era contraffatta o non originale.

'La sicurezza dei consumatori è la nostra massima priorità e stiamo adottando provvedimenti ancora più severi per aumentare la consapevolezza dei consumatori in merito ai rischi delle batterie contraffatte e delle batterie di terzi di scarsa qualità. Con questo nuovo programma di autenticazione, Nokia attacca direttamente i falsari che producono batterie potenzialmente pericolose. L'etichetta olografica permette ai consumatori di verificare che la batteria che stanno utilizzando è effettivamente una batteria originale Nokia', ha dichiarato Razvan Olosu, vicepresidente della divisione Mobile Enhancements di Nokia.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    honor pad 9Honor Pad 9 - dotazione completa e prezzo competitivo per il nuovo tablet da 12.1 pollicinubia flip 5gNubia Flip 5G - in arrivo lo smartphone pieghevole meno costoso di sempresamsung galaxy ringSamsung Galaxy Ring - svelato il primo anello smart della casa coreanaoppo piani crescita 2024Oppo svela gli ambiziosi piani di crescita in Europa nel 2024oppo air glass 3Oppo Air Glass 3 - presentati i nuovi occhiali per la realtà assistitaoneplus watch 2OnePlus Watch 2 - svelato il nuovo smartwatch con Wear OS 4very mobileVery Mobile - un concorso 'green' per festeggiare il quarto compleannomotorola corning gorilla glassMotorola utilizzerà il Corning Gorilla Glass su tutti i prossimi smartphonetimvision intrattenimentoTim - nuovo spot per 'TimVision Intrattenimento'xiaomi 14 ultraXiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra disponibili in Italia da oggi, confermato il prezzo di lanciohonor magic 6 proHonor Magic 6 Pro - confermato il prezzo di lancio in Italia, con una promozione inizialehmd global mwc 2024HMD svela la roadmap degli smartphone in arrivo e il futuro del marchio Nokia